Lotus Type 132: nuovi dettagli svelati da immagini di un brevetto

Il brevetto è stato depositato in Australia ad inizio mese

Lotus sta preparando il lancio del suo primo SUV completamente elettrico conosciuto fino ad ora con il nome di Lotus Type 132. Ora, possiamo avere un primo assaggio del suo design grazie a un brevetto depositato in Australia il 3 marzo 2022 e approvato dopo qualche giorno.

Nel brevetto sono state incluse alcune immagini che mostrano vari dettagli estetici del modello a zero emissioni. Secondo quanto riportato, il nuovo Type 132 avrà la tecnologia a 800V e molto probabilmente sarà basato sulla piattaforma SEA di Geely, che supporta batterie che vanno da 92 a 120 kWh di capacità.

Lotus Type 132 immagini brevetto

Promette delle prestazioni di alto livello

Lotus ha inoltre dichiarato precedentemente che il SUV full electric sarebbe capace di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi, quindi ci aspettiamo sicuramente delle caratteristiche di alto livello.

A giudicare dai recenti teaser, il nuovo Lotus Type 132 sarà presentato ufficialmente il 29 marzo e presto sarà affiancato da altri modelli, fra cui la Type 133 nel 2023, la Type 134 nel 2024 e la Type 135 nel 2025. La prima sarà una coupé a quattro porte, la seconda un SUV più compatto mentre la terza una sportiva 100% elettrica.

Lotus Type 132 immagini brevetto

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)