Lotus Type 132 avrà dei cerchi in fibra di carbonio [VIDEO]

Il gruppo propulsore sarà costituito da un unico blocco per risparmiare peso

Lotus Type 132 avrà dei cerchi in fibra di carbonio [VIDEO]

In questi ultimi giorni, Lotus ha pubblicato su YouTube due nuovi video teaser dedicati al prossimo Lotus Type 132. Le due clip mostrano sia il gruppo propulsore completamente elettrico che i cerchi in lega che saranno realizzati in fibra di carbonio.

Atteso al debutto entro la fine del 2022, il primo video teaser prende il nome di Heart e, come fa pensare il nome, riguarda il gruppo propulsore costituito dal motore elettrico, dalla trasmissione e dall’inverter, tutti inclusi in un unico involucro con l’obiettivo di risparmiare peso e ridurre la complessità.

Il secondo filmato, chiamato Power, mostra come Lotus ha sviluppato dei cerchi in lega aerodinamici che dovrebbero ridurre la resistenza e il peso complessivo del SUV a zero emissioni grazie all’ausilio della fibra di carbonio.

Lotus Type 132 Power

Sappiamo già che il nuovo Type 132 avrà un particolare sistema LiDAR pop-up con l’obiettivo di proporre la guida autonoma di Livello 3. Alla base del nuovo Lotus Type 132 ci sarà, invece, la nuovissima piattaforma Premium progettata e sviluppata appositamente per i veicoli elettrici.

Questa supporterà batterie con capacità compresa tra 90 e 120 kWh e permetterà al nuovo EV di proporre un’autonomia fino a 650 km con una singola ricarica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)