Lotus Type 133: prime informazioni sulla nuova berlina elettrica

Sul mercato affronterà artisti del calibro di Porsche Taycan

Lotus Type 133: prime informazioni sulla nuova berlina elettrica

Dopo aver presentato il suo primo SUV (e il primo veicolo completamente elettrico), adesso Lotus ha spostato l’attenzione sullo sviluppo del suo secondo EV che è conosciuto internamente con il nome di Lotus Type 133.

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, sarà una berlina e il lancio è previsto nel corso del 2023. La Type 133, che dovrebbe ottenere un nome che inizia con la lettera E, permetterà alla casa automobilistica premium di portare sul mercato il rivale diretto della popolarissima Porsche Taycan.

I dirigenti dell’azienda hanno rivelato che proprio l’auto elettrica della casa di Stoccarda è stata tra i veicoli elettrici presi in considerazione durante lo sviluppo del Lotus Eletre, nonostante il diverso posizionamento sul mercato.

L’Eletre permetterà di sviluppare meglio altri EV del marchio

Gavan Kershaw di Lotus ha dichiarato ad Autocar che lo sviluppo dinamico dell’Eletre permetterà di lavorare meglio su prodotti futuri come la berlina Lotus Type 133 e il futuro crossover Type 134. Kershaw ha fatto riferimento alle tecnologie di sospensioni, ruote posteriori sterzanti in maniera indipendente con sospensioni pneumatiche e caratteristiche aerodinamiche attive.

Tutte queste feature contraddistinguono la piattaforma Electric Premium in alluminio come la più orientata dinamicamente sviluppata da Geely. Purtroppo, al momento altri dettagli sulla Type 133 sono avvolti nel mistero, ma l’utilizzo della configurazione dual motor da 600 CV dell’Eletre porrà la berlina allo stesso livello della Taycan GTS di Porsche. Questo vuol dire che la gamma potrebbe essere costituita anche da versioni meno e più potenti.

Peter Horbury, senior vicepresidente del reparto design di Lotus, ha sottolineato che deve esserci una certa continuità e identità familiare nella gamma EV del marchio premium; quindi, è probabile che la nuova Lotus Type 133 prenderà in prestito diverse caratteristiche estetiche dal SUV a zero emissioni, ma adotterà un design generale distinto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)