Louisiana: le inondazioni hanno danneggiato circa 100.000 auto assicurate

Inagibili oltre 60.000 abitazioni e diverse strutture tra cui concessionarie

Louisiana: le inondazioni hanno danneggiato circa 100.000 auto assicurate

Il mese scorso, lo stato della Louisiana è stato colpito da una drammatica alluvione, causando, purtroppo, almeno una decina di morti. Sono circa 30.000 le persone salvate dai soccorritori e quelle 20.000 obbligate all’abbandono della propria abitazione in quello che tutti hanno descritto una delle peggiori catastrofi dopo l’uragano Katrina che devastò New Orleans nel 2005. Il Presidente Barack Obama, a seguito dei fatti tragici, dichiarò lo stato di emergenza federale.

Sono circa 100.000 le auto assicurate che hanno subito danni mentre si parla del doppio riguardo a quelle non assicurate, stando alle informazioni riportate dal National Insurance Crime Bureau. Secondo Automotive News, le vetture assicurate sarebbero state trainate ed in procinto di passare all’asta. La metà (di quelle assicurate) dovrebbe riuscire a cavarsela con delle riparazioni prima di tornare al proprio stato originale.

Numerose strutture, tra cui concessionarie, sono state colpite dall’alluvione e circa 80 commercianti sono stati costretti a chiudere la propria attività per cause di forza maggiore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)