Luca Napolitano: “La Lancia Gamma sarà un’eccellenza italiana”

Avrà motorizzazioni ibride o 100% elettrica

Luca Napolitano: “La Lancia Gamma sarà un’eccellenza italiana”

La Lancia Gamma sarà uno dei prossimi modelli lanciati dal marchio del Gruppo Stellantis. Arriverà tra un paio d’anni, nel 2026, però si susseguono le informazioni su questo modello, che verrà prodotto nello stabilimento di Melfi. Il CEO del marchio Luca Napolitano ha commentato via social questo futuro arrivo: “Stabiliamo un nuovo standard di innovazione – le sue parole sul suo profilo Linkedin – e scriviamo, con orgoglio, il prossimo capitolo dell’eccellenza italiana”.

Motori elettrici ed ibridi

Il dirigente del Gruppo Stellantis ha poi proseguito, parlando di questo atteso modello, di cui è stato pubblicato un teaser ad ottobre: “Prodotta in Italia nello stabilimento di Melfi a partire dal 2026, questa ammiraglia è una testimonianza dell’eccezionale qualità e competenza della produzione automobilistica italiana”. La Lancia Gamma sarà disponibile esclusivamente con propulsori elettrificati: “Avrà motori ibridi ed elettrici, per soddisfare le esigenze della mobilità di oggi”.

Sulla piattaforma STLA Medium

Il nuovo modello sarà realizzato sulla piattaforma multi-energy STLA Medium del gruppo, in modo da poter integrare sia i motori ibridi che elettrici. Inizialmente, si pensava venisse offerta esclusivamente a zero emissioni, ma lo stato attuale del mercato ha convinto i vertici a proporla anche senza la spina.

“Sono le richieste reali del mercato e consente di soddisfare qualunque esigenza di mobilità – spiega il marchio, in una nota – Il tutto si traduce in una prevedibile crescita dei volumi di produzione e un conseguente incremento della competitività del brand sul mercato globale”. Dove Lancia sta cercando di espandersi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)