Lucid Air Dream Edition stabilisce un nuovo record di autonomia
La conferma arriva dalla Environmental Protection Agency statunitense (EPA)
La Lucid Air Dream Edition è in grado di percorrere fino a 836 km con una singola ricarica, secondo nuovi dettagli rivelati dalla Environmental Protection Agency statunitense (EPA). L’ammiraglia a zero emissioni sarà proposta in due versioni: Range e Performance.
La casa automobilistica statunitense ha dichiarato che la Dream Edition Range riesce a percorrere fino a 836 km con una singola ricarica se equipaggiata con i cerchi da 19”. L’autonomia scende a 774 km con i cerchi da 21”.
Fino a 758 km di autonomia per la versione Performance
Per quanto riguarda la Lucid Air Dream Edition Performance, con i cerchi da 19” riesce a percorrere fino a 758 km con una sola ricarica o 725 km con il set da 21”, sempre secondo quanto affermato dall’EPA. A differenza della versione Range, che riesce a sviluppare una potenza massima di 946 CV, la variante Performance è più focalizzata sulle prestazioni piuttosto che sull’autonomia (come suggerisce il nome stesso) in quanto riesce a produrre ben 1127 CV.
L’autonomia record si riferisce più nello specifico alla Lucid Air Grand Touring Range che parte da 139.000 dollari (118.063 euro). Riesce a percorrere fino a 830 km con i cerchi standard da 19” e fino a 754 km con quelli da 21”, il tutto sviluppando 811 CV di potenza.
Peter Rawlinson, amministratore delegato di Lucid, ha affermato: “Sono lieto che la nostra gamma Lucid Air Dream Edition sia stata ufficialmente accreditata con un’autonomia di 520 miglia dall’EPA, un numero che credo sia un nuovo record per qualsiasi veicolo elettrico. Fondamentalmente, questo punto di riferimento è stato raggiunto dalla tecnologia EV interna di Lucid, leader mondiale, non semplicemente installando una batteria sovradimensionata. La nostra batteria da 900V collaudata in gara e la tecnologia BMS, le nostre unità di trasmissione miniaturizzate, abbinate alla nostra tecnologia Wunderbox, conferiscono a Lucid Air un’efficienza superiore, consentendogli di percorrere più km con meno energia. L’EV di nuova generazione è davvero arrivato!”.
Seguici qui