Lucid Air ottiene l’accesso ai Supercharger Tesla

A partire dal 31 luglio 2025 tutti i modelli Lucid Air potranno accedere alla rete di Tesla Supercharger

Lucid Air ottiene l’accesso ai Supercharger Tesla

Dal 31 luglio, tutti i modelli Lucid Air potranno accedere a oltre 23.500 stazioni di ricarica Tesla Supercharger utilizzando un adattatore approvato. La casa automobilistica ha anche presentato la sua gamma 2026, che include una maggiore autonomia sulla Touring, un compressore del climatizzatore migliorato, nuovi cerchi Aeronaut e sedili massaggianti sulla Grand Touring.

A partire dal 31 luglio 2025 tutti i modelli Lucid Air potranno accedere alla rete di Tesla Supercharger

A partire dal 31 luglio 2025 dunque, tutti i modelli Lucid Air potranno accedere alla rete nordamericana di Tesla Supercharger utilizzando un adattatore NACS-CCS1 certificato da Lucid, disponibile al costo di 220 dollari. Questo sistema consente una velocità di ricarica fino a 50 kW, sufficiente per aggiungere circa 320 chilometri di autonomia in un’ora. I clienti potranno avviare la ricarica direttamente tramite l’app Lucid, con pagamento gestito tramite il portafoglio digitale Lucid Wallet.

Lucid aveva già annunciato nel novembre 2023 la sua intenzione di adottare lo standard NACS per i veicoli venduti in Nord America. In attesa dell’integrazione fisica della nuova porta nei futuri modelli, offre temporaneamente adattatori compatibili. In questo modo, Lucid si unisce a marchi come Ford, Hyundai, Honda e Kia. “Oltre a offrire il veicolo elettrico con la più lunga autonomia disponibile, Lucid si impegna a offrire ai propri clienti un accesso ampio e continuo alla ricarica pubblica”, ha dichiarato Emad Dlala, Senior Vice President Powertrain di Lucid Motors. “L’accesso alla rete Tesla Supercharger per la Lucid Air rappresenta un’altra pietra miliare.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)