Lynk & Co 03: prime immagini della nuova berlina [FOTO]

Debutterà il mese prossimo al Motor Show di Chengdu

Lynk & Co presenterà il mese prossimo la 03. In Rete sono apparse le prime foto della nuova berlina compatta del marchio cinese. Mentre il design segue quello dei crossover 01 e 02, la nuova vettura poggerà sullo stesso pianale della Volvo XC40.

Sono emerse online le prime foto che svelano la Lynk & Co 03, la nuova berlina compatta del marchio cinese che segue le orme dei crossover 01 e 02 ampliando la gamma del brand asiatico. Pronta a fare il suo debutto il mese prossimo al Motor Show di Chengdu, la 03 di produzione appare molto simile al concept con una fascia anteriore, caratterizzata dalle luci diurne a LED montate in alto, familiare agli altri modelli del marchio, così come la griglia sottile e i fari incassati.

Design sportivo e dinamico

Mentre l’anteriore della berlina ha un aspetto squadrato e spigoloso, le fiancate risultano più dinamiche grazie alle linee curve e arrotondate della carrozzeria, resa più autoritaria dalle minigonne laterali sportive. Si notato anche il cofano compatto, il tetto panoramico in vetro e le finiture metalliche che si estendono dal montante anteriore a quello posteriore.

Lo stile sportivo della Lynk & Co 03 prosegue nella parte posteriore dove spiccano il diffusore dall’aspetto grintoso, il doppio sistema di scarico e lo spoiler montato sul portellone del bagagliaio. I gruppi ottici posteriori hanno un design inedito e distintivo, oltre ad essere separati da un inserto nero nel quale è applicato il badge “Link & Co” di grandi dimensioni.

Interni tecnologici ed eleganti

Non ci sono ancora immagini degli interni della vettura, ma come mostrato da alcune foto spia precedenti la 03 avrà una postazione di guida orientata verso il conducente, una volante con corona spessa, accenti metallici in abbondanza, sistema d’infotainment moderno ed eleganti rivestimenti su cruscotto, plancia centrale e pannelli delle porte.

Stessa piattaforma della Volvo X40

In attesa di scoprire i dettagli tecnici che saranno svelati il mese prossimo, sappiamo già che la Lynk & Co 03 è costruita sull’architettura modulare compatta sviluppata insieme a Volvo e già utilizzata per diversi modelli, tra cui anche la nuova XC40. Sul fronte motori è probabile che la gamma sia composta con le unità degli altri modelli del marchio cinese: entry-level con tre cilindri turbo 1.5 da circa 150 CV e turbo 2.0 litri da 190 CV. Più avanti, la gamma della 03 potrebbe ampliarsi con una variante ibrida plug-in e forse con una full-electric.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)