Lynk & Co 08: oltre 200 km di autonomia 100% elettrica per il SUV PHEV

Autonomia elettrica record per il nuovo SUV con tecnologia ibrida plug-in

Lynk & Co 08: oltre 200 km di autonomia 100% elettrica per il SUV PHEV

Lynk & Co 08 irrompe sulla scena con l’obiettivo di rivoluzionare il mercato dei SUV PHEV grazie agli oltre 200 km di autonomia solo elettrica di cui dispone. Questo almeno secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica cinese che nelle scorse ore ha rivelato alcune delle specifiche del suo nuovo SUV che sarà messo in vendita in Europa nel corso del 2024.

Oltre 200 km di autonomia solo elettrica per il SUV PHEV Lynk & Co 08

Lynk & Co 08 è un SUV dotato della tecnologia più avanzata del marchio in termini di connettività, sicurezza, automazione e propulsione. Questo veicolo utilizza la piattaforma CMA del gruppo Geely che viene impiegata in modelli di altissimo livello come ad esempio Volvo XC60. All’interno del modello spicca la presenza di un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici che è combinato con un touchscreen da 15,4 pollici. Per quanto riguarda invece il sistema propulsivo. Questo nuovo SUV di Lynk & Co è dotato di un motore a benzina turbocompresso da 1,5 litri e due motori elettrici. La potenza totale raggiunge i 544 CV e 900 Nm di coppia massima. Questo veicolo utilizza una trasmissione DHT Pro con tre velocità.

Lynk e Co 08

Sicuramente il vero punto di forza di questo modello è la sua autonomia in modalità totalmente elettrica di oltre 200 km che rende questo PHEV superiore addirittura ad alcune auto elettriche presenti sul mercato e potrebbe rivoluzionarie il settore. Questa autonomia elettrica di Lynk & Co 08 deriva dalla presenza di una batteria NMC (Nichel, Cobalto e Manganese) la cui capacità raggiunge i 39,6 kWh. L’autonomia totale combinata è di 1.400 km. per quanto riguarda il lancio di questo SUV, in Cina il suo debutto avverrà entro fine anno, in Europa invece nel corso del 2024.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)