Lynk & Co mostra un’elegante e sportiva concept car elettrica al Salone di Shanghai 2023 [FOTO e VIDEO LIVE]
Propone alcuni dettagli futuristici come l'assenza di maniglie e specchietti esterni
Anche Lynk & Co è presente al Salone di Shanghai 2023 con uno stand dedicato. Tra le vetture esposte c’è una particolare concept car davvero interessante che vi mostriamo in esclusive foto provenienti proprio dal salone automobilistico cinese.
Purtroppo, almeno per il momento, non conosciamo le sue caratteristiche, ma possiamo notare alcuni dettagli estetici grazie agli scatti. Innanzitutto, questa misteriosa concept car vanta il tipico stile di una coupé sportiva a due porte.
Vanta un design davvero sportivo
Sulla parte frontale troviamo un lungo cofano con dei gruppi ottici sdoppiati, caratterizzati da una striscia luminosa a LED rossa e una coppia di DRL sempre a LED costituiti da due linee verticali su entrambi i lati. La zona inferiore del muso vede la presenza di uno spoiler (forse in fibra di carbonio) e di ampie aperture. Sotto la carrozzeria dovrebbe esserci un gruppo propulsore 100% elettrico.
Proseguendo, il profilo laterale è caratterizzato da cerchi in lega dal design aerodinamico di grosse dimensioni, da minigonne laterali e da finestrini senza cornice. Da notare anche l’assenza di specchietti retrovisori esterni/telecamere e una lunghezza che potrebbe essere di circa 5 metri.
Gli interni mostrano un lungo display sul cruscotto
Una delle foto ci dà anche un piccolo assaggio dell’abitacolo, dove notiamo due sedili e quello che sembra essere un lungo display orizzontale che occupa gran parte del cruscotto. Sono assenti anche le tradizionali maniglie delle portiere.
Arrivando al posteriore, il concept Lynk & Co dispone di una linea del tetto spiovente, la scritta Lynk & Co illuminata, un diffusore sportivo con dettagli in fibra di carbonio e varie prese d’aria. Possiamo vedere anche i gruppi ottici costituiti da una striscia luminosa a LED a tutta lunghezza e da due linee verticali sempre a LED che dividono la parte superiore. L’assenza di terminali di scarico confermano che si tratta di un concept completamente elettrico.
Seguici qui