Lynk & Co, Nicolas Lopez Appelgren è il nuovo CEO per l’Europa
Con una lunga esperienza in Volvo, sostituirà Alain Visser
Cambio al vertice per Lynk & Co che saluta Alain Visser come CEO del brand in Europa. Al suo posto, con ingresso in carica dall’8 gennaio 2024, è stato nominato Nicolas Lopez Appelgren, attualmente Head of Retail Operations di Volvo Cars, che alla guida di Lynk & Co porterà con sé oltre 28 anni di esperienza nel settore marketing e di vendita al dettaglio a livello globale.
Appelgren succede a Visser
Nel suo attuale ruolo, Appelgren ha guidato la trasformazione delle operazioni commerciali e di vendita al dettaglio di Volvo, integrando la rete di vendita online della Casa svedese con quella fisica, contribuendo alla crescita di Volvo sul mercato europeo ed americano.
Alain Visser, nominato senior Vice President of Global Marketing and Sales di Geely Auto Group nel 2015, ha contribuito in modo determinante alla creazione del marchio Lynk & Co e – dal 2017 – ha ricoperto il ruolo di CEO in Europa.
Jerry Gan, CEO di Geely Auto Group, ha commentato così l’avvicendamento: “Dalla sua nascita nel 2017, Lynk & Co ha già consegnato più di un milione di veicoli a livello globale, diventando uno dei mobility brand con la più rapida ascesa nel mondo. Vogliamo assolutamente ringraziare Alain per i suoi numerosi anni di lavoro insieme, e per tutto quello che ha fatto per costruire delle fondamenta solide per il futuro di Lynk & Co. Siamo entusiasti di accogliere Nicolas con noi, e non vediamo l’ora di poter lavorare insieme mentre ci muoviamo verso la prossima fase di sviluppo internazionale”.
Seguici qui