MaFra ha portato in TV la cultura del car care [VIDEO]

Quattro appuntamenti con Stop and Go su Rai 2

MaFra ha portato in TV la cultura del car care [VIDEO]

Per quattro settimane consecutive MaFra, specialista del car detailing e della cura dell’auto, ha portato la cultura del car care in tv e nelle case degli italiani, grazie alla partecipazione a quattro puntate di Stop and Go, andate in onda su Rai 2 da sabato 10 aprile fino a sabato 1° maggio.

Per MaFra è stata un occasione importante per spiegare come lavare l’auto, oltre che come sanificarla e proteggerla nel tempo. Nei quattro appuntamenti televisivi Laura Forgia, con la troupe di Stop and Go, si è recata a Pietrasanta dalla carrozzeria Pardon, che ha messo a disposizione il suo centro lavaggio. Qui Andrea Pezzoli, divulgatore MaFra, nel corso delle quattro puntante ha spiegato come lavare la vettura ed eseguire una corretta sanificazione degli interni. 

Pulizia dell’auto

Nella prima puntata, Andrea Pezzoli ha affrontato il tema di come pulire l’auto in modo corretto senza correre il rischio di graffiare la carrozzeria. Dalla pulizia di cerchi e gomme, al prelavaggio, fino al lavaggio con la tecnica dei due secchi, per finire con l’applicazione della cera.

Sanificazione degli interni

La seconda puntata si è invece focalizzata sull’importanza di avere interni non solo puliti ma anche sanificati, con Andrea Pezzoli che ha illustrato le corrette procedure per sanificare le superfici dell’abitacolo di una vettura. Procedure che partono sempre con la detergenza per poi applicare un prodotto igienizzante, possibilmente anche con azione virucida. 

Trattamento car detailing

Il car detailing, tecnica sempre più diffusa grazie alla quale, oltre a far tornare a splendere una vettura come nuova, è possibile creare una vera e propria barriera protettiva in grado di mantenere a lungo pulita e splendente la carrozzeria, è stato il grande protagonista della terza puntata di Stop and Go con la partecipazione di MaFra. In quest’occasione, Andrea Pezzoli, insieme a un detailer professionista della squadra Labocosmetica, ha dimostrato l’importanza del car detailing e gli ottimi risultati che si possono ottenere grazie a uno speciale trattamento nanoceramico.

Lavaggio al box self-service

Nella quarta e ultima puntata il focus è stato sull’accurato lavaggio della vettura al box self-service. In quest’occasione Andrea Pezzoli e Laura Forgia si sono trovati al box self-service del centro lavaggio di Pardon dove hanno dimostrato, grazie all’utilizzo di una serie di prodotti specifici MaFra, come poter prendersi cura di ogni particolare dell’auto e come rifinire ogni singolo dettaglio nel modo corretto. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati