Mahindra KUV100: iniziata la sfida al mercato italiano

Il Suv compatto indiano ha debuttato nel nostro Paese

Mahindra ha lanciato il suo nuovo KUV100 sul mercato italiano: l'inedita vettura indiana vanta "l'appeal di un Suv con la praticità di una citycar"
Mahindra KUV100: iniziata la sfida al mercato italiano

Mahindra KUV100 – A distanza di circa un mese e mezzo dalla presentazione ufficiale alla stampa, il Suv indiano da città ha fatto il suo debutto vero e proprio sul mercato italiano: Mahindra, infatti, ha completato la consegna alla rete dei primi esemplari di KUV100 destinati al mercato di casa nostra. In tal contesto, molte concessionarie non hanno perso tempo e hanno già presentato la nuova vettura alla clientela nel proprio showroom e iniziato a programmare i test drive con i potenziali acquirenti.

Test drive che, come anticipato, abbiamo già avuto modo di effettuare agli inizi di aprile nei pressi di Milano e più precisamente a Lainate dove siamo riusciti a conoscere da vicino e a toccare con mano il nuovo Suv compatto della casa costruttrice indiana. A tal riguardo, la stessa Mahindra ha dichiarato che, a poco più di un mese dal lancio, “KUV100 ha già saputo catturare l’attenzione dei media, degli addetti ai lavori e di numerosi appassionati interessati all’acquisto”.

In effetti, a prima vista, il KUV100 colpisce per avere “l’appeal di un Suv con la praticità di una citycar” grazie ad un’altezza da terra di 170 mm che permette di affrontare senza problemi gli ostacoli delle città e le strade sconnesse, e ad un design sportivo che caratterizza tutti i suoi 3,7 metri. Al contempo, il KUV100 può vantare una posizione di guida alta per il conducente ed un’abitabilità sorprendentemente ampia anche per cinque persone in rapporto alle dimensioni esterne.

A livello tecnico il KUV100 è equipaggiato con un motore 1.2 litri a iniezione multipoint MPFi con doppia fasatura variabile VVT, Euro 6, con una potenza di 82 cv a 5500 giri ed una coppia massima di 115 Nm a 3600 giri. Il propulsore 3 cilindri a benzina mFalcon G80 è abbinato ad un cambio manuale a 5 rapporti ed alla trazione anteriore.

In occasione del lancio commerciale il KUV100 sarà proposta da Mahindra in due allestimenti: K6+ con un listino di 11.480 euro e K8 con un prezzo a partire da 12.700 euro a fronte di una dotazione più ricca. Allestimenti a parte Mahindra offre la possibilità di optare per la colorazione Dual Tone della carrozzeria. In occasione del lancio commerciale Mahindra ha previsto per i primi clienti un bonus sconto di 1000 euro.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati