Tesla Model Y: Musk annuncia la presentazione il 15 marzo 2019

La produzione inizierà qualche mese più tardi

Tesla Model Y - Si avvicina l'arrivo del quarto modello elettrico della casa americana: il numero uno del marchio ha annunciato, via Twitter, la data di presentazione del SUV compatto, salvo successivamente lasciare ancora un po' di mistero. Ma il reveal ormai è prossimo.
Tesla Model Y: Musk annuncia la presentazione il 15 marzo 2019

La Tesla Model Y sarà il prossimo modello svelato dalla casa americana ed Elon Musk, nel corso di una conversazione su Twitter con un follower, ha annunciato il 15 marzo 2019 come giorno per la presentazione del SUV compatto completamente elettrico. La data, tuttavia, non è ancora definitiva, visto che lo stesso numero uno del marchio, nelle ‘cinguettate’ successive, ha aggiustato un po’ il tiro, parlando di un reveal della vettura in qualsiasi momento tra la fine del 2018 e la prima metà del 2019, lasciando però il 15 marzo come giorno piuttosto probabile.

Anche se fosse un’altra, alla fine, la giornata prescelta per la presentazione, di sicuro i tecnici della casa di Palo Alto sono ormai giunti alle battute finali della progettazione della Model Y, quarto veicolo elettrico del marchio. Proprio per anticipare quanto più possibile la discesa in campo della nuova vettura, Musk ha cambiato rotta sulla piattaforma da utilizzare: se in un primo momento in Tesla decisero di voler dar vita alla nuova Model Y con un telaio inedito, successivamente è stato deciso di tornare sui propri passi ed utilizzare lo stesso telaio della Model 3.

La produzione inizierà qualche mese più tardi, entro la fine del 2019, sulle stesse linee produttivi della berlina, cioè nello stabilimento di Freemont, anche se successivamente dovrebbe venir realizzata anche in una nuova fabbrica in Cina. Dopo le polemiche ed i ritardi di produzione della Model 3, il nuovo modello sarà fondamentale per la casa americana: i SUV sono sempre più venduti nel mondo e negli Stati Uniti e, quindi, la Model Y potrebbe diventare la vettura con i maggiori volumi di vendita a livello globale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Elon Musk punta tutto sul robotaxi Elon Musk punta tutto sul robotaxi
Anticipazioni

Elon Musk punta tutto sul robotaxi

Tesla scommette tutto sul robotaxi che Elon Musk svelerà l'8 agosto
Elon Musk ha deciso di puntare tutto sulla guida autonoma, mettendo in gioco l’intera attività di Tesla per sviluppare questa