Maltempo a Busto Arsizio: sei persone tratte in salvo dal bus bloccato nel nubifragio

Pronto intervento dei vigili del fuoco in gommone

Maltempo a Busto Arsizio: sei persone tratte in salvo dal bus bloccato nel nubifragio

Fanno una certa impressione le immagini relative ai momenti di apprensione che nella giornata di ieri, martedì 8 giugno, hanno vissuto i passeggeri di un pullman a Busto Arsizio, dove poco dopo le 14 si è abbattuto un violento nubifragio, che in pochissimo tempo ha provocato una serie di allagamenti in tutto il territorio comunale.

Una delle situazione più critiche, come raccontato dal video qui sopra, si è verificata all’altezza del sottopasso in via Tasso, dove le forti piogge hanno fatto salire rapidamente il livello dell’acqua sulla sede stradale, bloccando di fatto i veicoli che si trovano a transitare in quel tratto. 

Tra i mezzi più in difficoltà un’autobus della Stie, rimasto impantanato sotto un metro d’acqua a lambire i finestrini, che ha reso necessario l‘intervento dei vigili del fuoco che, giunti sul posto, hanno raggiunto il pullman con un gommone e tratto in salvo i cinque passeggeri che erano a bordo e l’autista. Per fortuna solo un po’ di spavento per tutte e sei le persone soccorse, ma nessuno di loro ha avuto bisogno di ricorrere a cure mediche. 

Credit video: Local Team

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati