Maltempo e traffico: gelo al Nord, neve al Sud e viabilità anche da codice rosso

Giovedì si prevedono altre nevicate su Settentrione e parte del Centro

Maltempo e traffico - La neve dopo Roma imbianca anche Napoli. Situazione difficile nei trasporti, con tratti autostradali segnalati in codice rosso
Maltempo e traffico: gelo al Nord, neve al Sud e viabilità anche da codice rosso

Il flusso siberiano che sta investendo l’Italia, dopo aver regalato immagini scenografiche di Roma innevata, piomba anche su Napoli e la circolazione in alcuni tratti è apparsa ancora difficile, non solo nel trasporto ferroviario.

Per la giornata di giovedì 29, in base alle ultime previsioni, si anticipano possibili nevicate al Nord Italia e anche in parte del Centro, persino a quote basse. Ma in ogni caso mercoledì le temperature si prevedono ancora basse, con temperature che potrebbero attestarsi mediamente intorno a un valore di -10° nelle ore più fredde della giornata, con potenziali precipitazioni nevose in diversi punti del Paese. In particolare: allerta gialla di ordinaria criticità diramata dalla Protezione Civile per rischio idrogeologico localizzato, da quanto emerso, in certe aree di Veneto, Emilia-Romagna, Abruzzo e Molise.

Le nevicate sulle strade di Emilia-Romagna, Marche e Campania, non avrebbero causato particolari disagi nella circolazione, sia di autovetture che mezzi pesanti. Comunque si sarebbero attuate delle regolazioni nel traffico dei mezzi di trasporto e autoarticolati sull’autostrada A14, in base a quanto segnalato da Viabilità Italia. In particolare nel lungo tratto tra Bologna e Roseto degli Abruzzi. Fatto che avrebbe avito ripercussioni anche sul flusso della A13 Padova-Bologna, in direzione sud e sulla A22 nel modenese, con un codice rosso tra le località di Ravenna e Loreto, da quanto segnalato.
Disagi poi in Sardegna, con problematiche indicate sulla strada statale 125 nei pressi di Arzachena e in zona Nuoro sull’altra strada statale 131 Dcn.
Segnalato un codice rosso anche in Campania, sul tratto della autostrada A1 tra Caianello e Napoli, così come sul tratto della A3 tra Napoli e Nocera e tra il capoluogo campano e Candela, sull’autostrada A16. Si parla di precipitazioni nevose pure sul tratto tra Sicignano e Lauria della A2, l’Autostrada del Mediterraneo.

Per un aggiornamento sul traffico, consultate il nostro spazio dedicato: http://www.motorionline.com/traffico/

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)