Maltempo sull’Italia, nevicate copiose sull’Appenino: disagi alla circolazione, sulla A1 stop ai Tir

Miglioramenti attesi nel week-end

Maltempo Italia - Le forti nevicate che stanno interessando diverse zone del centro e del nord Italia stanno creando diversi disagi al traffico. In particolar modo sulla A1 nei tratti appenninici, dove è in atto il divieto di transito per i mezzi pesanti, e su altri tratti autostradali in Liguria, Piemonte ed Emilia Romagna.
Maltempo sull’Italia, nevicate copiose sull’Appenino: disagi alla circolazione, sulla A1 stop ai Tir

Continua a imperversare il maltempo sull’Italia alle prese con una perturbazione che secondo le previsioni meteo dovrebbe lasciare il Paese nel fine settimana. Nel frattempo però nevicate, temporali e forti venti stanno creando nelle ultime ore diversi disagi al traffico e agli automobilisti. Le forti nevicate stanno interessando alcuni tratti autostradali del centro-nord Italia.

In particolare la neve che sta scendendo sull’Appennino sta provocando problemi sulla A1 Milano-Napoli in particolar modo sul tratto tra Sasso Marconi e Barberino del Mugello dove sono all’opera diversi mezzi antineve. Per agevolare il lavoro di quest’ultimi sulla A1 è in atto il divieto temporaneo di transito per i mezzi pesanti con massa superiore a 7,5 tonnellate. Fino alla riapertura i Tir devono fermarsi sulla A1 tra Lodi e Piacenza Nord verso Bologna, tra Modena Nord e Modena Sud in direzione Bologna (dove si registrano code fino a 3 km), tra il bivio con la A14 e quello per Casalecchio verso Firenze, tra Firenze Scandicci e Firenze Nord verso Bologna (6 km di coda), tra Valdarno e Incisa in direzione Firenze (4 km di coda) e sulla A14 tra Faenza e il bivio per Ravenna in direzione Bologna. I mezzi pesanti provenienti da Milano e diretti a sud vengono fatti deviare sulla A15 Parma-La Spezia poi la A12 e sulla A11 Firenze-Pisa Nord verso Firenze per poi rientrare sulla A1 in direzione Roma.

Non è solo l’Autostrada del Sole ad essere interessata dai disagi per le forte nevicate. Problemi anche sulla A6 Torino-Savona, dove i mezzi pesanti sono fermati tra Niella Taro e Ceva verso Savona e nell’area di parcheggio Casale Campi in direzione Torino. Neve anche in Liguria sulla A7 tra Busalla e Bolzaneto, sulla A12 tra Sestri Levante e Carrodano e sulla A26 tra Ovada e il bivio A10/A26. Fiocchi bianchi pure in Piemonte sulla A32 nel tratto tra Susa e Bardonecchia ed in Emilia Romagna sulla A15 tra innesto A1 e Pontremoli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)