Maltempo, si apre voragine sull’autostrada A21 Torino-Piacenza: un’auto la evita per un soffio

Il cedimento improvviso provocato della pioggia incessante

Sull'A21 Torino-Piacenza si è aperta un voragine di circa dieci metri, nel tratto fra Asti e Villanova, con il terreno che è sprofondato a causa della pioggia incessante che ha colpito il Piemonte negli ultimi giorni.
Maltempo, si apre voragine sull’autostrada A21 Torino-Piacenza: un’auto la evita per un soffio

Un’altra strada che si sbriciola a causa del maltempo, un’altra tragedia sfiorata. Dopo il crollo del viadotto sulla A6 Torino-Savona, questa volta il cedimento ha riguardato l’autostrada A21 Torino-Piacenza, dove nella serata di domenica 24 si è aperta una grande voragine di una decina di metri nel tratto tra Asti e Villanova. 

Un’auto ha rischiato di precipitarci dentro

In quel momento transitava un’auto molto vicina alla parte di manto stradale che ha ceduto e che fortunatamente è riuscita ad evitare la voragine per un soffio. Poco prima del cedimento altre due vetture erano transitate sul viadotto. Subito la polizia stradale è intervenuta per bloccare il traffico. La pioggia incessante che da giorni si sta abbattendo su tutto il Piemonte ha portato al collasso il terreno che è sprofondato, probabilmente anche a causa della corrosione provocata dalla presenza di un torrente attiguo.

Autostrada chiusa in entrambe le direzione

A causa della voragine l’autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni: verso Torino il traffico è stato deviato in uscita ad Asti Ovest, mentre verso Piacenza sono stati effettuati controlli statici precauzionali. La chiusura del tratto ha creato lunghe code e traffico elevato nelle vie secondarie.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)