Manhart G 800 Inferno: ecco l’ultima evoluzione del Mercedes-AMG G 63 [FOTO]
Il famoso tuner è partito dal body kit di Top Car per modificare l'aspetto del SUV
L’ultimo progetto custom targato Mercedes di Manhart prende il nome di Manhart G 800 Inferno ed è sostanzialmente un Mercedes-AMG G 63 completamente modificato. In particolare, il body kit prevede diverse parti in fibra di carbonio e una serie di aggiornamenti al V8 biturbo da 4 litri.
Il G 800 Inferno fa seguito al G 700 Inferno presentato nel 2019. A livello estetico, le modifiche riguardano ampi parafanghi aggiuntivi, paraurti più aggressivi, cofano motore con varie prese d’aria, LED montati sul tetto, diffusore posteriore e alettone posteriore sportivo.
Al body kit di Top Car, Manhart ha aggiunto le solite grafiche dorate in contrasto con la carrozzeria nera. Lo stesso tema prosegue nell’abitacolo dove troviamo un rivestimento in alcantara e della pelle traforata. Lateralmente spiccano i cerchi Manhart Forged Line in oro e delle molle H&R che avvicinano più al suolo il G 800 Inferno per garantire una migliore maneggevolezza.
Il V8 biturbo adesso sviluppa 809 CV
Il famoso preparatore tedesco ha messo le mani anche sul motore V8 biturbo da 4 litri, installando un nuovo software e potenziando i due turbocompressori. Adesso, il particolare G 63 eroga 809 CV di potenza e 1170 Nm di coppia massima. Parliamo di un importante upgrade rispetto ai 585 CV e 850 Nm proposti dal fuoristrada di serie.
Infine, il Manhart G 800 Inferno dispone di un nuovo impianto di scarico in acciaio inossidabile con controllo delle valvole e terminali senza catalizzatori.
Seguici qui