Manhart MHX7 650: svelata la versione modificata del BMW X7 M50i [FOTO]

Il motore V8 biturbo da 4.4 litri è stato ampiamente modificato per erogare 650 CV e 920 Nm

Manhart, noto tuner tedesco, ha svelato nelle scorse ore il suo ultimo progetto personalizzato chiamato Manhart MHX7 650. Come potete vedere dalle varie immagini presenti nell’articolo, abbiamo di fronte un BMW X7 M50i completamente modificato.

Le modifiche al motore V8

Di serie, il SUV di Bimmer viene fornito con un motore V8 biturbo da 4.4 litri capace di sviluppare 530 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima. Tuttavia, il preparatore ha deciso di potenziare il propulsore grazie a una serie di aggiornamenti che ora gli permettono di erogare 650 CV e 920 Nm.

Ciò è possibile grazie all’ottimizzazione della centralina, alla rimozione dei filtri antiparticolato e all’installazione di un nuovo impianto di scarico sportivo con controllo delle valvole e quattro terminali in fibra di carbonio.

Purtroppo, Manhart non ha condiviso informazioni sulle prestazioni dell’MHX7 650, ma sicuramente riesce a fare meglio dei 4,7 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h e dei 250 km/h di velocità massima proposti dal BMW X7 M50i standard. Inoltre, potrebbe addirittura superare l’Alpina XB7 che impiega 4,2 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità di punta di 290 km/h.

Manhart MHX7 650 BMW X7 M50i

È stato modificato anche il design

Oltre alla parte meccanica, il nuovo Manhart MHX7 650 propone una serie di modifiche estetiche. In particolare, abbiamo un diffusore posteriore in fibra di carbonio, uno splitter anteriore sempre in fibra di carbonio con alette aerodinamiche, delle calotte degli specchietti retrovisori esterni in fibra di carbonio e una carrozzeria rivestita in nero opaco con inserti dorati.

Il profilo laterale è caratterizzato da cerchi da 23” con raggi a Y, avvolti in pneumatici 295/35. Infine, la società di tuning ha abbassato l’altezza da terra dello speciale X7 M50i di circa 25 mm tramite l’installazione di nuove bielle di accoppiamento.

Manhart MHX7 650 BMW X7 M50i

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)