Mansory Venatus: nuova versione del Lamborghini Urus da 820 CV

Il già performante V8 biturbo da 4 litri è stato modificato per erogare molta più potenza

A giugno, Mansory, un noto tuner tedesco, ha presentato un’edizione speciale completamente modificata del Lamborghini Urus chiamato Mansory Venatus. Nelle scorse ore, il preparatore ha svelato un nuovo esemplare caratterizzato da un giallo mai visto prima d’ora.

Le modifiche esterne

Mansory ha aggiornato una serie di parti del super SUV con componenti aftermarket, a partire dalla nuova griglia e dal cofano motore con prese d’aria fino ad arrivare al grosso alettone installato sul posteriore.

In aggiunta, il particolare Urus sfoggia alette, nuovo spoiler sul mento con alette laterali, minigonne laterali, diffusore aggressivo con sei alette e un secondo alettone presente sulla parte superiore del portellone.

Oltre alle varie parti realizzate in una fibra di carbonio e i passaruota allargati, il Mansory Venatus dispone di nuovi cerchi avvolti da pneumatici slick e vari loghi Mansory che completano l’aspetto esterno.

Mansory Venatus Lamborghini Urus giallo

L’abitacolo

Anche l’abitacolo del particolare Lamborghini Urus è stato ampiamente modificato e pure in questo caso il colore giallo è il protagonista. È stato applicato a sedili, console centrale, cruscotto, volante, pavimento e pannelli delle portiere. Ci sono però alcune zone nere a contrasto e il nome del tuner presente su cruscotto, volante e lati della console centrale.

Il motore

La società di tuning ha pensato di rendere il Lamborghini Urus più performante, mettendo mani al già performante V8 biturbo da 4 litri. Adesso, il Venatus riesce a sviluppare 820 CV di potenza e 1050 Nm di coppia massima rispetto ai 650 CV e 850 Nm proposti dal modello di serie. Secondo quanto affermato dal tuner, lo scatto da 0 a 100 km/h adesso avviene in soli 3,2 secondi (0,4 secondi in meno) mentre la velocità massima è passata da 305 a 320 km/h.

Mansory Venatus Lamborghini Urus giallo

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)