Marchionne: le condizioni, “I suoi polmoni sono stati aggrediti”

Grande Stevens parla delle gravi condizioni di Marchionne

Le condizioni di Sergio Marchionne, ricoverato all'ospedale di Zurigo, sono gravissime e la conferma è arrivata dalle parole di Grande Stevens, in una lettera, dove parla anche del suo rapporto con l'ex ad.
Marchionne: le condizioni, “I suoi polmoni sono stati aggrediti”

Lo shock per l’addio repentino di Sergio Marchionne al Gruppo FCA ed alla Ferrari è stato notevole, sia a livello nazionale che mondiale. La sua carica ora verrà ricoperta da Manley nel gruppo e dalla coppia John Elkann-Camilleri a Maranello, ma c’è stato molto riserbo sulle sue condizioni. Oltre ad una nota ANSA, in cui si parlava di “situazione irreversibile”, nessuno ne ha parlato, mentre il neo presidente Ferrari chiedeva “rispetto per la privacy”.

Grande Stevens e le condizioni di Marchionne

A rompere questo silenzio, ci ha pensato Grande Stevens, il legale della famiglia Agnelli, con una lettera al Corriere della Sera, in cui parla del suo rapporto con Marchionne e fa il punto della situazione. E, purtroppo, non sono buone notizie: “Quando dalla tv di Londra appresi il giovedì sera che egli era stato ricoverato a Zurigo, pensai purtroppo che fosse in pericolo di vita. Perché conoscevo la sua incapacità di sottrarsi al fumo continuo delle sigarette”.

C’era una speranza, però svanita: “Tuttavia, quando seppi che era soltanto un «intervento alla spalla», sperai. Invece, come temevo, da Zurigo ebbi la conferma che i suoi polmoni erano stati aggrediti e capii che era vicino alla fine”.

Il rapporto tra Grande Stevens e Marchionne

Come dicevamo, il legale racconta soprattutto il suo rapporto con l’ex ad di FCA: “Gabetti ed io avremmo potuto considerarlo per la nostra età un figlio (il mio primo ha soltanto quattro anni di meno) e invece divenne un nostro fratello, che ci consultava e ci insegnava che cosa vuol dire occuparsi del successo di una grande azienda. Il dolore per la sua malattia è indicibile”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)