Marelli: nasce il nuovo marchio globale dall’unione di Magneti Marelli e Calsonic Kansei

Presentato anche il logo della nuova società

Nasce il nuovo marchio globale Marelli, con un nuovo logo, che mette insieme le due aziende di componentistica automotive Magneti Marelli e Calsonic Kansei, dopo l'acquisto dell'azienda italiana da parte del colosso giapponese.

Magneti Marelli e Calsonic Kansei hanno annunciato che le due società si uniranno sotto un nuovo marchio globale: Marelli.

Con il nuovo brand Marelli le due aziende di componentistica automotive puntano a competere in maniera più efficace su scala globale, sfruttando il meglio delle due società ma operando con un marchio unico che può contare su circa 170 fra stabilimenti e centri di Ricerca e Sviluppo in Europa, Nord America, Sud America e Asia-Pacifico.

Il marchio sfrutta la maggior diffusione del brand Magneti Marelli

Beda Bolzenius, CEO di Marelli, ha affermato: “Si tratta di un momento cruciale per l’evoluzione della nostra società. Il nuovo brand si fonda sul concetto di ‘Powering Progress Together’, che riflette l’impegno nell’aiutare i nostri clienti a muoversi con sicurezza e affermarsi all’interno di un settore che vive una fase di cambiamento senza precedenti”.

Il numero uno della nuova società poi spiega: “Abbiamo scelto Marelli dopo un lungo processo di analisi. Sebbene Calsonic Kansei vanti una presenza forte in Asia e in Giappone, guardando al valore complessivo e alla riconoscibilità del marchio tra i clienti a livello internazionale, il brand ‘Magneti Marelli‘ è più diffuso. È fondamentale mantenere il valore del marchio di Magneti Marelli, riproponendolo però in un modo nuovo, fresco e riconoscibile da parte dei clienti di tutto il mondo, che comunichi i contenuti di qualità e innovazione per cui siamo conosciuti e crei un senso di unità attorno a un unico marchio con una nuova immagine”.

Il logo Marelli

La nascita del nuovo marchio Marelli è accompagnata da quella del nuovo logo. Quest’ultimo rende omaggio alla storia delle due società, affiancando i colori aziendali di Calsonic Kansei (azzurro) e Magneti Marelli (blu). Il logo consiste in due forme geometriche, che formano una M azzurra stilizzata, che simboleggiano la precisione ingegneristica e le competenze tecnologiche della società. Le forme, due frecce rivolte verso l’alto, rappresentano il progresso e il futuro, e la loro unione esprime la fusione di due aziende forti. Al di sotto della M c’è la scritta Marelli in blu.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)