Martin Daum, ex CEO Daimler Truck: “Le persone non acquistano auto elettriche? Aumentiamo la benzina ogni anno”

Daum ha proposto un aumento annuale di 10 centesimi al litro sulla benzina per incentivare il passaggio alle elettriche

Martin Daum, ex CEO Daimler Truck: “Le persone non acquistano auto elettriche? Aumentiamo la benzina ogni anno”

La proposta di Martin Daum, un veterano di Daimler, susciterà sicuramente dibattito. Durante un episodio del video podcast “Zur Sache intensiv“, ha suggerito di implementare un incremento annuale del prezzo della benzina per incentivare l’acquisto di auto elettriche. Daum ha proposto un aumento annuale di 10 centesimi al litro sulla benzina per incentivare il passaggio alle auto elettriche.

Martin Daum propone di aumentare i prezzi della benzina per incentivare le auto elettriche

Daum ha recentemente guidato Daimler Truck, il maggiore produttore globale di veicoli commerciali, che impiega oltre 100.000 persone e genera un fatturato annuale di 55 miliardi di euro. Alla fine di settembre, ha passato il testimone a Karin Radström, la nuova direttrice di Daimler, e prevede di lasciare il consiglio di amministrazione entro la fine dell’anno.

Durante il podcast video SWR “On the Matter Intensive”, il 64enne, membro del consiglio di amministrazione di Daimler Truck, ha affermato: “Se annunciassimo che ogni 1° gennaio ci sarà un incremento di 10 centesimi, per i primi tre o quattro anni il prezzo della benzina rimarrà comunque all’interno di un intervallo di fluttuazione normale.”

Daum ha sottolineato che l’aumento del prezzo della benzina rappresenta una soluzione semplice per combattere l’anidride carbonica nociva per il clima, ma riconosce che “nessuno si avvicinerà a questa proposta perché la maggioranza dei cittadini probabilmente non la accetterebbe”. Ha aggiunto che se ci fosse un supporto politico, l’incremento sui prezzi potrebbe essere più contenuto: “Non c’è bisogno di fare una rivoluzione. Se dieci centesimi risultassero eccessivi, potrebbero anche essere cinque, ma in tal caso “ci vorrebbe il doppio del tempo.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)