Marussia B2, grande successo per la supercar russa
Vendite inaspettate
Oltre alla sua attività nel settore della Formula 1, la Casa automobilistica Marussia intende affermarsi anche nel mondo delle supercars. Non per niente il modello B2 è già sold-out.
La Marussia B2 è una vettura sportiva progettata da ingegneri russi che si caratterizza per le sue forme aggressive ed estremamente spigolose. Dopo la sua prima presentazione ufficiale l’anno scorso, la B2 sembra essere diventata l’oggetto del desiderio di numerosi appassionati di sportive high-level: in effetti i 500 esemplari previsti sono già stati tutti venduti. L’auto verrà prodotta negli stabilimenti finlandesi di Valmet, dopo sono state costruite le Fisker Karma e Porsche Boxster. Nonostante gli esemplari siano già fuori produzione, non è improbabile che il piccolo costruttore dell’est decida di progettare un nuovo modello per soddisfare gli altri clienti che non avessero fatto in tempo a mettere mano su uno dei 500 esemplari della B2. Quest’ultima è mossa da due propulsori a scelta: il più piccolo è il V6 3.5 litri da 350 cavalli di derivazione Renault, mentre il secondo è in grado di raggiungere la potenza massima di 420 cavalli. Il prezzo base per la Marussia B2 in configurazione 350 cavalli, optional e tasse escluse, ammonta a 100.000 euro.
Nell’attesa di vedere sulle nostre strade il mostro russo aspettiamo di sapere se Marussia si deciderà a produrre un’altra supercar considerato il successo a cui sta andando incontro.
Seguici qui
Ma e’ un r8
cazzo dici!