Maserati 2022: 3 nuove auto al debutto

Il Tridente protagonista del mercato con 3 nuove auto nel 2022

Maserati 2022: 3 nuove auto al debutto

Il 2022 di Maserati sarà ricco di novità. Infatti saranno ben 3 i modelli inediti che la casa automobilistica del tridente svelerà al mondo intero nel corso del prossimo anno. Il primo ad arrivare sarà il SUV di segmento D Maserati Grecale. Il veicolo che diventerà la nuova entry level della gamma della casa automobilistica di Stellantis farà il suo debutto nel corso della prossima primavera. 

Saranno 3 le nuove auto di Maserati che debutteranno nel 2022

Al momento una data esatta non c’è ancora ma siamo sicuri che agli inizi del 2022 Maserati rivelerà quando il SUV Grecale sarà svelato ufficialmente. Questo modello sarà prodotto a Cassino a fianco di Alfa Romeo Stelvio sulla stessa piattaforma ma si tratterà di un veicolo completamente diverso. L’obiettivo del Tridente con il suo nuovo SUV sarà quello di sfidare ad armi pari Porsche Macan

La seconda novità ad arrivare nel 2022 nella gamma della casa automobilistica italiana sarà molto probabilmente Maserati MC20 Cabrio. La versione scoperta della celebre vettura sarà svelata presumibilmente nel corso della prossima estate. Ricordiamo che questa auto era attesa già da tempo e finalmente nei giorni scorsi il produttore di Modena ha mostrato le prime immagini ufficiali del prototipo ribadendo che il debutto avverrà l’anno prossimo.

Dopo Grecale e MC20 Cabrio toccherà alla nuova GranTurismo

Infine l’ultima grande novità per il marchio del Tridente nel 2022 sarà la nuova Maserati GranTurismo. Anche di questo modello vi abbiamo mostrato di recente le prime foto spia del prototipo che certificano che il suo sviluppo è già iniziato da tempo ed è già a buon punto. L’auto subirà importanti modifiche rispetto alla versione attuale.

L’auto, che sarà prodotta presso lo stabilimento del gruppo Stellantis a Mirafiori vicino Torino, dovrebbe essere svelata entro la fine del prossimo anno. Con queste 3 auto dunque la casa italiana sarà una delle principali protagoniste del settore automobilistico nel 2022.

1.7/5 - (25 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)