Maserati Alfieri, produzione al via nel 2016

Potrebbe essere equipaggiata esclusivamente con motore V6 3.0 litri

Maserati Alfieri Concept - La Maserati Alfieri sarà lanciata sul mercato nel 2016, prima in versione coupé e un anno dopo in versione cabrio. La nuova sportiva del Tridente, vista in versione concept al Salone di Ginevra di marzo, guiderà la nuova offensiva di Maserati per aumentare il tasso di lusso ed esclusività del marchio.
Maserati Alfieri, produzione al via nel 2016

Arrivano sempre maggiori conferme sull’arrivo della Maserati Alfieri che a questo punto certamente passerà da concept a modello di produzione. La Alfieri in versione coupé sarà lanciata nel 2016, mentre la variante cabriolet dell’elegante novità del Tridente arriverà un anno dopo. Secondo quanto sostengono i colleghi di Autocar la Maserati Alfieri conserverà il suo nome anche nel modello di serie. La nuova coupé sportiva della Casa automobilistica italiana sarà un modello fondamentale per la strategia di crescita del marchio che in ogni caso punta ad arrivare ad un massimo di 75.000 auto vendute all’anno nel 2018 per mantenere alto il livello di esclusività.

A svelare l’arrivo della Alfieri è stato James Cowan, direttore marketing Maserati UK, che ad Autocar ha dichiarato: “Anche se non è nostra intenzione fare grandi volumi in termini di vendite, la crescita di Maserati continuerà ad ancorarsi ai valori del marchio. Le 75.000 auto vendute all’anno sono un obiettivo ambizioso, ma pensiamo che la Alfieri sia la vettura giusta per rinsaldare e far crescere i valori di esclusività e lusso di Maserati. Sarà desiderabile come una Jaguar F-Type o una Porsche 911 ma molto più esclusiva“.

La Maserati Alfieri sarà realizzata sul pianale, appositamente riadattato, che è alla base della Ghibli e della Quattroporte. Per quanto riguarda il motore sotto il cofano della nuove vettura del Tridente ci sarà quasi certamente il V6 turbo da 3.0 litri in grado di erogare 410 CV, potenza che nelle versioni top di gamma, attese con trazione integrale, potrebbe arrivare fino a 450 e 520 CV. La Maserati Alfieri Cabrio dovrebbe offrire la stessa gamma motori. Per quanto riguarda i prezzi della Alfieri, secondo rumors e indiscrezioni, questi dovrebbero partire da circa 75.000 euro.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati