Maserati: Cristiano Fiorio nuovo responsabile del marketing

Dopo BottegaFuoriserie Cristiano Fiorio nominato responsabile anche del marketing di Maserati

Maserati: Cristiano Fiorio nuovo responsabile del marketing

Dopo essere stato recentemente nominato General Manager di BottegaFuoriserie, Cristiano Fiorio amplia ancora il suo percorso professionale assumendo anche la guida del Marketing di Maserati. Nel suo nuovo ruolo farà riferimento diretto a Santo Ficili, CEO di Alfa Romeo e COO di Maserati, e inizierà immediatamente le nuove attività. Fiorio prende il posto di Giovanni Perosino, che lascia l’azienda per nuove sfide professionali. Maserati ha voluto ringraziarlo sinceramente per l’impegno, la passione e il contributo strategico con cui ha guidato marketing e comunicazione negli ultimi anni.

Dopo BottegaFuoriserie Cristiano Fiorio nominato responsabile anche del marketing di Maserati

Classe 1972, torinese, sposato e padre di due figli, Fiorio è oggi alla guida di BOTTEGAFUORISERIE, il nuovo hub creativo dedicato alla personalizzazione e all’innovazione stilistica, nato dalla collaborazione tra Alfa Romeo e Maserati. Nel corso dell’ultimo anno ha diretto il Marketing e la Comunicazione di Alfa Romeo, contribuendo alla crescita del marchio con lanci di prodotto di successo, campagne di forte impatto e partnership di rilievo come quelle con Luna Rossa e Jasmine Paolini.

Il suo ingresso in Alfa Romeo risale al 2021, inizialmente per gestire il progetto Formula 1 e valorizzarne il potenziale in termini di immagine e ritorno di investimento. Tra i progetti che ha guidato c’è anche la rinascita della 33 Stradale. Nel gruppo FCA, dove lavora dal 2013, ha ricoperto ruoli strategici in marketing, eventi e comunicazione. Prima ancora, ha maturato una lunga esperienza nel mondo degli eventi, del turismo e dello sport. È membro del CdA di Basicnet.

Santo Ficili, COO di Maserati, dichiara: “Sono lieto di dare il benvenuto a Cristiano nel team Maserati, continuando a supportare Alfa Romeo alla guida della nuova BottegaFuoriserie. La sua esperienza e passione saranno risorse fondamentali mentre rafforziamo il posizionamento globale del Tridente, entrando nel 111° anno della nostra storia e preparando i 100 anni dell’iconico logo. Vorrei anche ringraziare sinceramente Giovanni per la straordinaria leadership che ha espresso negli ultimi due anni.”

Maserati: Cristiano Fiorio nuovo responsabile del marketing

Cristiano Fiorio commenta: “Con la nomina di oggi sento una grande responsabilità. Maserati è un simbolo per ogni appassionato. Il lavoro svolto nell’ultimo anno ha riportato stabilità e ora dobbiamo concentrarci sulla crescita, valorizzando l’eredità del Brand, BottegaFuoriserie e i nostri modelli. Con rispetto e impegno farò il possibile per dare nuova forza al Marchio.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)