Maserati: entro il 2030 la sua gamma sarà elettrica al 100%
Lo ha confermato Luca Delfino, Head of Maserati EMEA

Maserati è entrata in una nuova era. La casa automobilistica del Tridente nel 2022 ha già presentato due novità importanti: Il SUV Grecale e la cabrio MC20 Cielo. Le novità per il 2022 non sono ancora finite infatti nei prossimi anni debutterà anche la nuova GranTurismo. Luca Delfino, Head di Maserati nella regione EMEA nel corso di un’intervista ha parlato di quello che accadrà in futuro nella gamma della casa automobilistica di Stellantis.
Entro il 2030 la gamma di Maserati sarà completamente elettrica
Il 2023 sarà l’anno di debutto del primo modello completamente elettrico. Si tratterà della Maserati GranTurismo Folgore. Sempre nel corso del prossimo anno arriverà anche il primo SUV completamente elettrico e cioè Grecale Folgore.
A proposito della gamma Folgore, Delfino ha confermato che tutte le auto che fanno parte della gamma della casa del Tridente riceveranno una versione completamente elettrica entro il 2025. Entro il 2030 la casa italiana, al pari di tutti gli altri brand che fanno parte del gruppo Stellantis, avrà una gamma di auto elettriche al 100 per cento.
Luca Delfino ha inoltre messo in evidenza come la sua casa automobilistica per raggiungere gli obiettivi prefissati potrà attingere alle tecnologie e alle risorse messe a disposizione dal gruppo Stellantis che in futuro continuerà a puntare forte su questo marchio destinato a diventare uno dei più importanti a livello mondiale per quello che concerne le auto di lusso.
Seguici qui