Maserati, Fiat vuole rilanciare il suo marchio elitario
Futuro ambizioso per il Tridente
Fiat si preoccupa molto del futuro di Maserati. Il gruppo italiano ha intenzione di rilanciare il suo marchio da sempre sinonimo di lusso e prestigio affinché abbia tutte le armi e risorse a disposizione per affrontare le sue rivali provenienti dalla Germania.
L’investimento che verrà sbloccato dalla Casa automobilistica di Torino per gli anni che verranno sarà pari a 1.2 miliardi di euro. Questa somma ingente dovrebbe permettere a Maserati di raggiungere i suoi obiettivi di vendite così come il numero di nuovi veicoli che ha intenzione di mandare in commercio.
Il marchio dal Tridente intende portare il livello delle sue vendite ad un totale di 50.000 unità per il 2015 e ciò servirà a stare al passo con la concorrenza teutonica BMW e Porsche. Il boss Maserati, Haral Webster, ha spiegato che il futuro supporto proveniente da Fiat dovrebbe permettere lo sviluppo di tre nuovi modelli, di cui un SUV.
Maserati presenterà ufficialmente la nuova Quattroporte al Salone di Detroit 2013 che si terrà nel mese di gennaio, sebbene le prime immagini ufficiali sono già state rilasciate. Secondo le recenti indiscrezioni, la ditta modenese starebbe sviluppando una supercar più imponente e potente dell’attuale GranTurismo.
Seguici qui