Maserati Ghibli dirà addio nel 2024

La berlina non avrà una nuova generazione e il suo posto sarà preso dalla nuova Quattroporte

Maserati Ghibli dirà addio nel 2024

Maserati Ghibli non avrà una nuova generazione e a partire dal 2024 saluterà gli showroom. Il suo posto nella gamma del brand di lusso del gruppo Stellantis sarà preso da una nuova vettura che contemporaneamente sostituirà anche la Maserati Quattroporte. La futura vettura che sarà lanciata nel 2025 dovrebbe prendere il nome di Quattroporte ma avere dimensioni più vicine a quelle dell’attuale Ghibli.

Il 2024 segnerà l’addio di Maserati Ghibli e anche del motore V8

L’arrivo nel 2025 di questa nuova auto che prenderà il posto di Maserati Ghibli segnerà anche la fine del motore V8 in Maserati. Infatti le future generazioni di Quattroporte e Levante non saranno dotate di questo propulsore. Di certo queste auto saranno lanciate sul mercato con motori completamente elettrici. Non è ancora chiaro se in gamma continuerà ad esserci spazio per qualche propulsore a combustione.

La decisione di sostituire Maserati Ghibli e Quattroporte con un solo modello deriva dal fatto che le vendite di grandi berline sono in calo in tutto il mondo e quindi la casa automobilistica del Tridente ha deciso di puntare maggiormente su altri tipi di vetture.

Ricordiamo che dopo aver lanciato Maserati MC20 e Grecale e MC20 Cielo, la casa italiana si prepara al lancio di Maserati GranTurismo e GranCabrio, poi a seguire arriveranno le nuove generazioni di Levante e Quattroporte. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno nei prossimi mesi dalla casa italiana.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)