Tesla potrebbe costruire una gigafactory in Canada

Potrebbe sorgere nella città di Markham

Tesla potrebbe costruire una gigafactory in Canada

Tesla vorrebbe espandere le sue attività, aprendo nell’Ontario (Canada) un nuovo stabilimento produttivo “avanzato”.

L’azienda di Elon Musk ha rivelato le sue intenzioni all’Integrity Commissioner dell’Ontario, secondo quanto affermato da Reuters, e sta lavorando con il governo per identificare nuove opportunità.

Francois-Philippe Champagne, ministro canadese dell’industria, ma dichiarato qualche mese fa che il paese stava discutendo con alcuni player del settore automobilistico per sviluppare una catena di approvvigionamento di veicoli elettrici nella nazione.

Il nuovo stabilimento produttivo potrebbe nascere a Markham

Frank Scarpitti, sindaco di Markham (Ontario), ha riportato su Twitter lo scorso anno che Tesla avrebbe intenzione di costruire uno stabilimento produttivo nella città di Markham. Purtroppo, per il momento la casa automobilistica americana non ha confermato questa cosa. Tuttavia, un tweet di Elon Musk ha accennato che una fabbrica canadese potrebbe essere in fase di progettazione.

Durante una chiacchierata con gli investitori, Musk ha chiesto dove dovrebbe aprire il suo prossimo stabilimento produttivo. Dal pubblico, molti hanno detto Canada. Ad ogni modo, l’amministratore delegato di Tesla ha affermato che la società potrebbe annunciare la nascita di una nuova fabbrica entro la fine di quest’anno e che presto potrebbe avere da 10 a 12 gigafactory in tutto il mondo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)