Maserati Ghibli e Levante: debutta la FTributo in omaggio a Maria Teresa De Filippis [FOTO]

È stata la prima donna a qualificarsi a un Gran Premio di Formula 1

Maserati ha presentato poco fa una nuova edizione speciale disponibile per la Ghibli e il Levante con il nome di Maserati FTributo Speciale Edition. Questa variante rende omaggio a Maria Teresa De Filippis, la prima donna ad essersi qualificata a un Gran Premio di Formula 1, a bordo di una Maserati 250F.

Lo spirito tenace della De Filippis e il richiamo senza tempo al mondo racing del Tridente hanno ispirato la nuova FTributo Special Edition, che sarà disponibile nelle esclusive colorazioni Arancio Devil e Grigio Lamiera.

Maserati Levante FTributo Special Edition

Design sportivo e dettagli accattivanti

La limited edition eleva la sportività di Ghibli e Levante a un nuovo livello grazie a dettagli accattivanti e ad un’estetica sportiva. Estremamente troviamo una particolare arancione saturo che richiama il soprannome “La diavolessa” di Maria Teresa De Filippis. Il grigio, invece, si ispira alla pista dove lo storico marchio modenese ha collezionato vittorie e dove esprime al meglio le sue massime performance.

Il Maserati Levante FTributo in Arancio Devil monta dei cerchi Anteo da 21” mentre la Maserati Ghibli FTributo in Grigio Lamiera dispone di cerchi Titano da 21”. I dettagli dei cerchi sono in blu cobalto, così come il badge specifico sul parafango e il Tridente sul montante C. La colorazione Grigio Lamiera vede dei cerchi in Glossy Black mentre dettagli, badge specifico e Tridente sono in arancione a contrasto.

Entrando nell’abitacolo, le Maserati Ghibli e Levante FTributo Special Edition dispongono di finiture riprese dall’esterno e che riguardano le cuciture mentre il blu cobalto e l’arancione sono abbinati alla pelle Pieno Fiore nera o arancio con la pelle Pieno Fiore color cuoio.

Maserati Levante FTributo Special Edition

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)