BYD Atto 3 ottiene una valutazione NCAP a 5 stelle [VIDEO]

Il crossover elettrico cinese ha ottenuto il massimo dei voti nei crash test di Euro NCAP

BYD Atto 3 ottiene una valutazione NCAP a 5 stelle [VIDEO]

Il tanto atteso rating NCAP per il SUV BYD Atto 3 è finalmente arrivato. Il modello cinese ha ricevuto 5 stelle nei risultati dei test Euro NCAP (European New Car Assessment Programme) 2022, la principale autorità europea per la sicurezza dei veicoli. Il veicolo elettrico ha funzionato davvero bene nel proteggere gli occupanti adulti e bambini.

BYD Atto 3 ha ottenuto 5 stelle nei crash test di Euro NCAP

La protezione degli utenti della strada vulnerabili come i pedoni in BYD Atto 3 ha ricevuto quasi il 70% nel test. Altre funzioni di assistenza alla sicurezza hanno fornito un punteggio di quasi il 75%. Queste caratteristiche includono i promemoria delle cinture di sicurezza, il sistema AEB car-to-car, la modalità di assistenza per la regolazione della velocità e un sistema di assistenza al mantenimento della corsia abbastanza buono.

Il grado di sicurezza è stato assegnato a tutte le varianti di BYD Atto 3. Questi includono il modello con autonomia standard con 420 km di autonomia WLTP e il modello più grande con autonomia estesa dotato di batteria con 480 km di autonomia WLTP. La capacità di sicurezza attiva dell’Atto 3 ha dimostrato di essere di alto livello, con il sistema di frenata di emergenza autonoma per il rilevamento di pedoni e ciclisti di serie che offre buoni livelli di prestazioni in scenari di test di marcia avanti, indietro, diurni e notturni.

BYD Atto 3

A proposito dei Crash test di BYD Atto 3 Euro NCAP ha dichiarato: “L’abitacolo dell’Atto 3 è rimasto stabile nel test di offset frontale. I test hanno dimostrato una buona protezione delle ginocchia e dei femori sia del conducente che del passeggero. BYD ha mostrato che un livello di protezione simile sarebbe stato fornito agli occupanti di dimensioni diverse e a quelli seduti in posizioni diverse.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)