Maserati Ghibli Trofeo: test drive di Alessandro Gino, general manager del Gruppo Gino [VIDEO]

La prova sulla pista dell'aeroporto di Levaldigi

Maserati Ghibli Trofeo: test drive di Alessandro Gino, general manager del Gruppo Gino [VIDEO]

La Maserati Ghibli Trofeo, nuova punta di diamante della gamma della nuova berlina del Tridente, è protagonista di un adrenalinica prova condotta da Alessandro Gino, general manager dei concessionari del Gruppo Gino Spa.

Tanto divertimento di guida nonostante la stazza

L’elegante e potente Maserati Ghibli Trofeo, come raccontato attraverso il video pubblicato sulla pagina Facebook del Gruppo Gino, è stata messa alla prova sulla pista dell’aeroporto di Levaldigi, dove ha potuto mettere in mostra tutte le proprie capacità con un driver che l’ha spinta al massimo portandola spesso al limite. Gino, come racconta lui stesso nella clip, si è divertito non poco a schiacciare forte sull’acceleratore della Ghibli Trofeo e a sollecitarla con cambi di direzione che ne hanno esaltato l’agilità e la maneggevolezza nonostante dimensioni e peso importanti. 

Equipaggiata dal V8 3.8 da 580 CV

Assetto, telaio e differenziale sono tra gli elementi che più hanno convinto Gino nella sua personale prova della Maserati Ghibli Trofeo, che ha messo in mostra anche un invidiabile dinamica di guida. La Ghibli Trofeo fa affidamento sul potente motore di derivazione Ferrari, un propulsore V8 da 3.8 litri, abbinato al cambio ZF, in grado di sprigionare ben 580 CV di potenza. Non a caso le prestazioni sono quelle di una supercar: accelerazione 0-100 km/h in 4,3 secondi e velocità massima di 326 chilometri orari. La Maserati Ghibli Trofeo ha un listino che parte da 135.150 euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati