Maserati Ghibli: uscirà di produzione nel 2023
Il sostituto dovrebbe arrivare nel 2025 con propulsore elettrico
Maserati ha deciso che la Maserati Ghibli non continuerà ad esistere sul mercato una volta che l’attuale generazione terminerà la sua vita commerciale nel 2023. Dovremo quindi dire addio al modello di accesso alla gamma della casa automobilistica modenese. Si tratta senza dubbio di una decisione molto importante, forse presa per ragioni ovvie e per giustificare la nuova strategia del marchio modenese.
Uno dei motivi della sua uscita è l’arrivo del Grecale
Sappiamo che il Tridente ha investito una grossa cifra di denaro per sviluppare il suo secondo SUV che arriverà sul mercato con il nome di Maserati Grecale. Questo modello sfiderà artisti del calibro di Porsche Macan. Bisogna considerare, però, che l’uscita dalla gamma della Ghibli darà un maggior vantaggio alle case automobilistiche tedesche che dominano il segmento delle berline, nonostante non riescano a portarsi a casa gli stessi numeri di vendita dei SUV.
La Maserati Ghibli è una vettura che non figurava tra i piani annunciati dallo storico marchio italiano che vanno oltre il 2023. Il restyling annunciato lo scorso anno, dunque, terminerà il suo ciclo di vita commerciale fra un paio di anni, dopo un decennio di presenza sul mercato. Il sostituto dovrebbe arrivare nella seconda metà del decennio. Quasi sicuramente prenderà il posto un veicolo completamente elettrico appartenente alla futura gamma Folgore.
Seguici qui