Maserati Ghibli, verrà presentata al Salone di Shanghai 2013

Pronta ad aprile

Maserati svelerà la sua novità tra qualche mese e diventerà una vera rivale delle BMW M5 e Panamera Turbo grazie alle sue motorizzazioni V6 e V8
Maserati Ghibli, verrà presentata al Salone di Shanghai 2013

Fiat lo aveva annunciato lo scorso mese di dicembre: il marchio italiano ha ben intenzione di ridare maggior vigore al suo brand di lusso Maserati. Dopo aver presentato in anteprima mondiale al NAIAS 2013 la nuova Quattroporte, quest’ultima ha ora deciso che è tempo di ulteriori novità nei mesi che verranno.

E’ proprio per questo motivo che la presentazione della nuova Ghibli è prevista per il mese di aprile in occasione del Salone di Shanghai 2013. Questa berlina luxury dovrebbe contribuire all’obiettivo ambizioso delle 50.000 vendite previste nel corso dell’anno 2015.

Maserati intende progredire in maniera significativa sul mercato per essere in grado di poter stare al passo con la concorrenza tedesca. Le sue rivali sono proprio le Porsche e BMW: Maserati cercherà di oscurare le berline tedesche per imporsi nel mercato di questo segmento anche se l’impresa si preannuncia ardua considerando le novità introdotte da entrambe le Case.

Con la sua nuova Ghibli, il costruttore di Modena ha come intento quello di rendere la vita difficile alle BMW M5 e altre Porsche Panamera Turbo. La prossima italiana verrà dotata di propulsori V6 e V8 a benzina così come di un blocco diesel inedito. La commercializzazione della Ghibli è prevista per inizio dell’anno prossimo. La Germania è avvisata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    La Maserati GHIBLI sarà una valida alternativa nell’ambito del segmento E alle solite tedesche con l’aggiunta della Jaguar XF e Volvo S80! Anzi, per certi versi è ancora più esclusiva!
    Le ultime grandi auto italiane nel segmento E sono state l’Alfa 164 e la Lancia Thema ’84. Anche l’Alfa 166, che ho posseduto, è stata una grande auto, ma ha raccolto meno consensi della progenitrice.
    Il nemico più grande della Ghibli, non è tanto la concorrenza di altre auto, ma la crisi economica che sembra ancora lunga, complice pure i nostri politici che praticano una sorta di terrorismo atto a minare i consumi, con la gente che, pur potendo, non spende più, spaventata da fisco, redditometro, aumento dell’iva, IMU, annessi e connessi!!!
    Speriamo di venirne fuori!!!!!!

Articoli correlati

Array
(
)