Maserati GranTurismo 2022: ipotesi stilistica della nuova sportiva del Tridente [RENDER]

Design che trae ispirazione anche dalla MC20

La nuova Maserati GranTurismo, futura coupé della Casa del Tridente, viene immaginata nel suo aspetto finale dal progetto render realizzato dal designer indipendente Kolesa.

Partendo dai numerosi prototipi che in questi mesi abbiamo avuto modo di vedere, immortalati sia in foto ufficiali rilasciate da Maserati sia in foto spia scattate dai nostri fotografi durante i collaudi in strada e in pista, questi render danno forma a una GranTurismo decisamente fascinosa, ancora più attraente rispetto all’attuale modello, con un potenziale d’appeal e carica seduttiva molto elevato.

Design ispirato alla MC20

Se finora abbiamo visto la nuova Maserati GranTurismo, attesa tra fine anno e inizio 2022, sempre avvolta dal camouflage mimetico, questi render ci anticipano come potrebbe presentarsi la vettura una volta fatto cadere ogni camuffamento che ne sta accompagnando il percorso di sviluppo. Mentre le proporzioni sono simili alla precedente GranTurismo, il design appare più moderno traendo ispirazione dalla MC20, la nuova supercar a motore centrale della Casa modenese. 

Cofano scolpito, maniglie “a filo” e spoiler in carbonio sul portellone

Nella riproduzione grafica di Kolesa, la nuova Maserati GranTurismo ha gruppi ottici anteriori molto simili a quelli della MC20, oltre ad un fontale caratterizzato da grandi prese d’aria, griglia pronunciato, splitter anteriore in carbonio e nervature marcate a scolpire il cofano. 

Guardando la fiancata della GranTurismo si nota il particolare design dei cerchi delle ruote con finiture in nero e argento, dietro i quali spiccano le pinze blu dell’impianto frenante. Altri elementi caratterizzanti la vettura sono le maniglie delle portiere “a filo” carrozzeria e una feritoia verticale collocata dietro il passaruota anteriore. 

Il posteriore della nuova Maserati GranTurismo potrebbe rivelarsi tanto suggestiva quanto quelle anteriore, qualora rispettasse l’interpretazione stilistica di questo render che disegna una coda con sottili fanali a LED che si estendono sul portellone, spoiler posteriore in fibra di carbonio sull’estremità superiore del portellone, quattro terminali di scarico (due per lato) tondi ed un grintoso diffusore, per un look del posteriore che nel complesso ricorda vagamente quello dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. 

3.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)