Maserati GranTurismo E: prime FOTO SPIA della versione elettrica
Test sulla neve per la futura coupé a zero emissioni
La nuova Maserati GranTurismo, che dovrebbe arrivare entro fine 2022, seguita nel 2023 dalla GranCabriolet, affiancherà alla versioni benzina e ibrida, anche la variante con alimentazione completamente elettrica.
Si distingue dalla versione endotermica
Dopo le anticipazioni sulla Maserati GranTurismo con motore a combustione, i nostri fotografi hanno immortalato per la prima volta la futura coupé del Tridente nella versione a zero emissioni. La Maserati GranTurismo E, avvistata durante delle sessioni di test invernali sulla neve, nonostante in questo foto spia fosse ricoperta interamente dal camouflage, mostra diversi elementi che la differenziano dalla versione benzina: le finte aperture anteriori al posto delle prese d’aria, l’assenza del tappo del serbatoio del carburante sul lato sinistro e quella dei quattro terminali di scarico sulla coda. In più c’è invece un tappo sulla sinistra della targa posteriore, che probabilmente nasconde la presa di ricarica. A completare il quadro, ci sono anche dei nuovi cerchi che appaiono più aerodinamici.
Design esterno discreto
Per quanto riguarda tutti gli altri aspetti, la Maserati GranTurismo E sarà uguale alla versioni endotermiche in termini di design, configurazione degli interni e abitabilità. Questi nuovi scatti confermano che la nuova GranTurismo punterà su uno stile raffinato ed elegante, ma comunque all’insegna della discrezione, evitando insidiosi azzardi per ciò che riguarda il design esterno.
L’elettrico in formato coupé e cabriolet
La nuova Maserati GranTurismo sarà la prima auto della Casa modenese ad adottare una soluzione 100% elettrica. Le versioni a batteria di GranTurismo e GranCabriolet saranno le prime vetture EV “di massa”, seppure decisamente premium, con questo stile di carrozzeria, ovvero coupé e cabriolet, mentre la maggior parte delle proposte elettriche dei costruttori automobilistici attualmente si concentra su SUV, crossover e berline.
Seguici qui