Maserati GranTurismo Folgore: due prototipi scendono in pista per dei test [VIDEO SPIA]

Dovrebbe proporre tre motori elettrici e una potenza complessiva di 1200 CV

Maserati GranTurismo Folgore: due prototipi scendono in pista per dei test [VIDEO SPIA]

Maserati ha portato la nuova Maserati GranTurismo Folgore completamente elettrica sul circuito del Nurburgring per effettuare due settimane di test intensivi, in vista della presentazione ufficiale attesa entro della fine di quest’anno. In particolare, gli ingegneri della casa automobilistica modenese hanno portato due Granturismo elettriche sul famoso tracciato tedesco.

Ora, grazie a un video spia pubblicato su YouTube da CarSpyMedia, abbiamo la possibilità di vedere in azione i due muletti, dopo le foto spia esclusive che vi abbiamo proposto qualche giorno fa.

Maserati GranTurismo Folgore prototipi Nurburgring

La GranTurismo elettrica avrebbe registrato un tempo sul giro di 7:59 minuti

Secondo quanto riportato, la Maserati GranTurismo Folgore è stata testata mercoledì sera, ottenendo un tempo sul giro di 7 minuti e 59 secondi. Parliamo di 17 secondi in meno rispetto al record della Porsche Taycan (7 minuti e 42 secondi). È sicuramente un risultato interessante considerando che la vettura può essere ulteriormente migliorata prima dell’arrivo sul mercato.

Al momento non ci sono ancora informazioni ufficiali sulle specifiche tecniche dell’EV, come i motori e le batterie. In base alle ultime indiscrezioni, però, la nuova generazione della Maserati GranTurismo dovrebbe offrire una configurazione tri-motor capace di sviluppare oltre 1200 CV di potenza e impiegare meno di 3 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h.

Maserati GranTurismo Folgore prototipi Nurburgring

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)