Maserati GranTurismo Folgore premiata da Top Gear

L'iconica coupé Maserati premiata per le sue caratteristiche uniche e le sue prestazioni eccellenti

Maserati GranTurismo Folgore premiata da Top Gear

Maserati GranTurismo Folgore è la versione completamente elettrica della nuova GT della casa automobilistica del Tridente che è stata rivelata nei mesi scorsi. A proposito di questa vettura dalle prestazioni davvero straordinarie, oggi vi segnaliamo che l’auto di Maserati nella sua versione a zero emissioni è stata premiata da Top Gear in occasione dei Top Gear Awards 2023 con il titolo di ‘Best Electric GT‘. Si tratta di un riconoscimento molto importante che viene assegnato ogni anno nel Regno Unito.

Top Gear premia come ‘Best Electric GT’ la nuova Maserati GranTurismo Folgore

Maserati GranTurismo Folgore per ottenere questo premio ha dovuto superare una folta e agguerrita concorrenza. L’auto della casa automobilistica di Stellantis ha però stupito la giuria del premio che ha anche avuto la possibilità di provare la vettura per via delle sue caratteristiche e delle sue prestazioni davvero impressionanti. Il modello 100 per cento elettrico di Maserati ha ricevuto un punteggio di nove su 10 nella sua prima prova su strada, con l’esperta giuria di Top Gear che ha commentato la sua vittoria dicendo che si tratta della Gran Turismo ideale, una vettura che ha reinventato il packaging”.

La giuria del premio ha elogiato la nuova Maserati GranTurismo Folgore non solo per la potenza del suo sistema propulsivo composto da tre motori elettrici che offre fino a 750 cavalli ma anche per il grande piacere di guida che offre e che dimostra con quanta cura l’auto è stata progettata e sviluppata. Ricordiamo che questa auto accelera da 0 a 100 km/h in appena 2,7 secondi e offre un’autonomia di 450 km con una ricarica completa. Peter Charters, General Manager di Maserati North Europe, è intervenuto ringraziando la giuria per il premio che conferma la bontà del lavoro effettuato dai tecnici e dagli ingegneri della casa italiana con questa vettura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)