Maserati GranTurismo, la nuova generazione sarà lanciata verso la fine del 2017

Sarà solo in versione coupé

Nuova Maserati GranTurismo - Fine 2017, questo indicativamente il momento in cui Maserati lancerà sul mercato la nuova generazione della GranTurismo che sarà più compatta e disponibile solo nella variante coupé, dunque senza un seguito per la GranCabrio che sarà sostituita dalla Alfieri Cabriolet.
Maserati GranTurismo, la nuova generazione sarà lanciata verso la fine del 2017

Dopo la conferma della Alfieri in arrivo nel 2016, Maserati ha annunciato che la nuova generazione della GranTurismo è in programma per debuttare sul mercato negli ultimi mesi del 2017. Con un secolo di storia alle spalle la Casa del Tridente svela un imminente futuro fatto di grande novità, dal lancio della Alfieri, prima in versione coupé e poi cabrio, a quello della nuova GranTurismo che sarà realizzata solo con carrozzeria coupé. Non ci sarà dunque una nuova generazione della GranCabrio, il cui vuoto lasciato sarà colmato con la Maserati Alfieri Cabrio attesa anch’essa nel 2017.

A rivelare i piani di Maserati per la prossima GranTurismo è stato Peter Denton, direttore Maserati Nord Europa, che in un’intervista ad Auto Express ha anche anticipato che la nuova GranTurismo sarà più compatta nelle dimensioni. Secondo le indiscrezioni raccolte dai colleghi di Auto Express la nuova Maserati GranTurismo sarà offerta solo con trazione posteriore e potrebbe essere equipaggiata dal motore V8 da 3.8 litri TwinTurbo capace di sviluppare più di 550 CV. Propulsore più potente rispetto al V6 da 3.0 litri atteso sulla Alfieri, coupé e cabriolet, con potenze di 410, 450 e 520 CV.

Ci si prepara dunque a un triennio di importanti novità per la Casa del Tridente, senza dimenticare che Maserati sta lavorando anche allo sviluppo di Levante, un nuovo esclusivo crossover premium che sarà lanciato dal marchio italiano nel corso del 2016 e che proverà ad entrare in competizione diretta con la Porsche Cayenne.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)