Maserati GranTurismo Trofeo e GranTurismo Folgore trionfano agli Editor’s Choice Awards 2025

Doppio successo per le fascinose vetture del Tridente

Maserati GranTurismo Trofeo e GranTurismo Folgore trionfano agli Editor’s Choice Awards 2025

Maserati celebra la vittoria dei suoi modelli GranTurismo Trofeo e GranTurismo Folgore agli Editor’s Choice Awards 2025, organizzati da Car and Driver.

La GranTurismo Trofeo si è aggiudicata il premio nella categoria “Vetture sportive di lusso“, mentre la versione GranTurismo Folgore ha ottenuto la vittoria tra le “Vetture sportive di lusso elettriche“. Il prestigioso riconoscimento assegnato dall’autorevole rivista automobilistica è un’ulteriore conferma delle caratteristiche di qualità e innovazione che distinguono i modelli della Casa del Tridente.

Ogni anno, Car and Driver esamina quasi 500 modelli di auto, suddivisi in 45 categorie, selezionando le migliori vetture dopo accurati test, prove su strada e analisi delle performance, del piacere di guida e del valore complessivo.

Maserati GranTurismo Trofeo e GranTurismo Folgore

Mix di sportività e lusso a prescindere dal tipo di alimentazione

La Maserati GranTurismo 2025, connubio tra prestazioni sportive e comfort tipico delle vetture di lusso, è progettata e realizzata a Modena. Il modello sfrutta un’avanzata architettura che supporta sia motori a combustione interna che propulsori elettrici. Una versatilità che, non necessitando di modifiche al design, la rende un unicum nel panorama delle vetture elettriche.

La GranTurismo Trofeo è equipaggiata con un motore V6 Nettuno biturbo da 3.0 litri, tecnologia derivata dalla Formula 1 per performance d’alto livello. La GranTurismo Folgore, invece, è equipaggiata con un powertrain elettrico da 760 CV di potenza complessiva, con una configurazione a tre motori e un’architettura a 800 volt sviluppata grazie a tecnologie avanzate derivate dalla Formula E.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)