Maserati Grecale Folgore 2024: la prima SUV elettrica di lusso italiana svela prezzi e optional

Personalizzazione e tecnologia di bordo della Maserati Grecale Folgore

Maserati Grecale Folgore 2024: la prima SUV elettrica di lusso italiana svela prezzi e optional

La Maserati Grecale Folgore è la prima Suv elettrica del marchio italiano, che si aggiunge alle versioni mild hybrid e V6 già sul mercato. La vettura ha due motori elettrici, uno per ogni asse, che erogano una potenza totale di 410 kW (558 CV) e 820 Nm di coppia: le prestazioni sono da sportiva, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi, da 0 a 200 km/h in 16,1 secondi e una velocità massima di 220 km/h. Il prezzo della Folgore è di 127.100 euro, il più alto della gamma Grecale.

La Suv ha una vernice bianca pastello di serie, ma si può scegliere tra altri colori metallizzati senza costi aggiuntivi: Blu Intenso, Grigio Lava, Bianco Astro e Nero Tempesta. Inoltre, il programma FuoriSerie offre la possibilità di personalizzare la carrozzeria e gli interni secondo le preferenze del cliente. La versione modenese della Bev si distingue per le sue finiture esclusive, come le pinze dei freni di colore rame e le plastiche nero lucido per la carrozzeria e i fari a led.

Maserati Grecale Folgore 2024: la prima SUV elettrica di lusso italiana svela prezzi e optional

L’abitacolo offre di serie i sedili elettrici e riscaldabili e le finiture in fibra di carbonio per la plancia, oltre alle luci ambientali, al volante sportivo con regolazione elettrica e alla pedaliera in alluminio. La tecnologia di bordo è completa e include la strumentazione digitale da 12,3 pollici, lo schermo dell’infotainment della stessa dimensione, il display da 8,8 pollici per il climatizzatore, la connettività Apple CarPlay e Android Auto, la ricarica wireless per gli smartphone e la guida assistita di livello 2. Di serie anche le sospensioni pneumatiche (come per la V6 Trofeo) e i cerchi in lega da 20 pollici; quelli da 19 pollici sono opzionali senza costi aggiuntivi, quelli da 21 pollici richiedono un supplemento di 2.074 euro.

Maserati Grecale Folgore 2024: la prima SUV elettrica di lusso italiana svela prezzi e optional

Per chi sceglie la versione a batteria e vuole i cerchi da 19 pollici, c’è l’opzione della trazione integrale disattivabile a 2.562 euro. Le pinze dei freni possono essere personalizzate in nero, giallo o rosso pagando 366 euro. Altri accessori disponibili sono i vetri oscurati a 549 euro, il portellone elettrico con apertura hands-free a 366 euro e il tetto panoramico in vetro a 2.074 euro. L’audio di serie è firmato Sonus Faber con 14 altoparlanti, mentre quello con 21 altoparlanti ha un costo aggiuntivo di 2.684 euro. Il pacchetto Comfort offre sedili ventilati, volante e parabrezza riscaldabili per 1.854 euro.

La Grecale elettrica, come sua sorella 2+2 GranTurismo, beneficia di tre anni di garanzia senza limiti di chilometraggio. Per assicurarsi una copertura più lunga e una maggiore tranquillità, è possibile acquistare l’estensione di garanzia per altri due anni al costo di 2.818 euro. Il servizio di manutenzione ordinaria per i primi tre anni ha un prezzo di 1.476 euro e comprende i controlli periodici e il cambio olio e filtri. I cavi per la ricarica domestica o pubblica (Modo 2 e Modo 3) sono opzionali e hanno un costo di 580 e 342 euro rispettivamente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)