Maserati Grecale Folgore: caratteristiche, motori, prestazioni

La Grecale Folgore potrebbe essere la Maserati più potente di sempre

Maserati Grecale Folgore: caratteristiche, motori, prestazioni

Il prossimo 22 marzo conosceremo il nuovo Maserati Grecale. Il SUV di segmento D debutterà in quella data per poi arrivare sul mercato nei mesi successivi. A proposito di questo modello, c’è grande curiosità di conoscere come sarà la sua versione elettrica al 100 per cento che si chiamerà Maserati Grecale Folgore. Folgore infatti è il nome della nuova gamma di auto elettriche della casa automobilistica del Tridente.

Le ultime novità a proposito di Maserati Grecale Folgore

In futuro ogni nuova auto del marchio di lusso di Stellantis avrà una versione completamente elettrica che farà parte della gamma Folgore. Per quanto riguarda la Maserati Grecale Folgore, il suo debutto avverrà in un secondo momento rispetto al resto della gamma. Molto probabilmente agli inizi del 2023.

Nelle ultime ore nuove indiscrezioni sono trapelate a proposito della versione completamente elettrica del nuovo SUV di Maserati. Si dice infatti che questo modello possa essere non solo la versione più potente del SUV ma in generale dell’intera gamma del Tridente. Infatti si dice che la vettura potrebbe essere equipaggiata con due motori elettrici da 340 cavalli ciascuno per un totale di 680 cavalli.

Questa particolare versione di Grecale dovrebbe disporre inoltre di una batteria da 400V e di un sistema di disconnessione della trazione integrale che spegnendo uno dei due motori permetterebbe all’auto di consumare di meno. Altri modelli di Maserati avranno batterie da 800V e il motivo per cui la Maserati Grecale Folgore si dovrà accontentare di una batteria da 400V forse dipende dall’uso della piattaforma Alfa Romeo Giorgio.

Maserati Grecale

Per il momento invece non si conoscono altri dettagli su questo modello ed in particolare sulla sua autonomia, sulle prestazioni e sulla capacità della batteria. Sicuramente però nei prossimi mesi emergeranno nuovi dettagli su questo atteso modello della casa automobilistica del Tridente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)