Maserati Grecale, FOTO ESCLUSIVE: il SUV del Tridente “beccato” all’area di servizio

I due muletti sorpresi in autostrada in centro Italia. Le nostre immagini in esclusiva

Maserati Grecale: in attesa del debutto ufficiale previsto per la primavera del 2022, il SUV medio del Tridente continua con i collaudi su strade e autostrade italiane. Abbiamo sorpreso i due muletti ancora camuffati presso un’area di servizio del centro Italia. Le immagini esclusive nell’articolo!

Maserati Grecale “spotted” in autostrada: design esterni e interni

Due SUV con livrea inusuale entrano in una stazione di servizio. Tra i “profani” parte il totobrand: “Ma è una Lamborghini!”, “Ma no, forse il nuovo della Ferrari”. Per i più ferrati, invece, basta uno sguardo per riconoscere i due muletti della Maserati Grecale, futuro SUV medio del marchio modenese. Come potete notare dalle nostre foto esclusive, le due vetture sono ancora ricoperte dalla pellicola a camouflage blu e nero, che nasconde (ma nemmeno troppo) le linee.

Maserati Grecale 2022

Estetica che porta avanti il family feeling del Tridente introdotto con la supercar MC20, con linee pulite e nuovi elementi come i gruppi ottici anteriori full LED romboidali. All’anteriore spicca la mascherina in stile Levante, mentre nella vista laterale possiamo apprezzare nei cerchi anteriori un inedito design con razze a tridente. Il posteriore, infine, è caratterizzato da uno spoiler sportivo, gruppi ottici LED uniti da una nervatura (forse luminosa?) e quattro terminali di scarico che ricordano quelli della “sorella” Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, vettura con la quale la Grecale sembra condividere anche le dimensioni. Proprio con il SUV del Biscione, infatti, la futura Maserati a ruote alte condividerà la piattaforma Giorgio.

Maserati Grecale 2022 interni

Per quanto riguarda gli interni, quasi completamente coperti da un telo nero, possiamo intravedere il volante multifunzione strettamente derivato da quello della MC20 e parte del tunnel centrale in finitura piano black.  I sedili, invece, sono in pelle chiara traforata con impunture rosse a contrasto, che donano un piacevole tocco racing.

Motorizzazioni Maserati Grecale 2022

Per quanto non siano state ancora date informazioni ufficiali, la nuova Maserati Grecale dovrebbe adottare le motorizzazioni benzina mild hybrid del gruppo Stellantis: l’entry level sarà probabilmente quello della nuova Ghibli Hybrid, un 2.0 turbo 4 cilindri elettrificato da 330 CV. La versione più alta in gamma (che con buona probabilità si chiamerà Grecale Trofeo), potrebbe nascondere sotto al cofano il propulsore V6 2.9 l biturbo da oltre 500 CV delle versioni Quadrifoglio di Giulia e Stelvio.

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)