Maserati Grecale: oggi è il gran giorno. Segui con noi il LIVE STREAMING alle 14

È arrivato il momento di scoprire il nuovo SUV del Tridente

Maserati Grecale: oggi è il gran giorno. Segui con noi il LIVE STREAMING alle 14

Ormai ci siamo, la Maserati Grecale, il nuovo SUV del Tridente, è pronto a scoprirsi e lo farà in anteprima mondiale quest’oggi 22 marzo, a partire dalle ore 14, con la presentazione ufficiale che la Casa modenese trasmetterà in diretta streaming che potrà essere seguita a questo link.

Il nuovo SUV sarà anche elettrico

Mancano dunque poche ore per scoprire le forme, le caratteristiche e la meccanica di uno dei nuovi modelli più attesi di tutto il 2022. Con la Grecale Maserati è pronta a proseguire il suo percorso di rilancio, puntando dritto all’elettrificazione, con la versione elettrica, Grecale Folgore, prevista per il lancio il prossimo anno. Nel frattempo quest’oggi si alzerò il velo sul nuovo SUV di segmento D che in questi mesi abbiamo più volte visto in occasione delle foto spia che lo hanno pizzicato durante i collaudi stradali.

Anticipazioni su design e motori

Se relativamente al look, grazie ai precedenti avvistamenti di muletti e prototipi più o meno camuffati, sappiamo a grandi linee cosa aspettarci c’è grande attesa per scoprire invece quali saranno le peculiarità tecniche e le motorizzazioni che troveranno posto sotto il cofano della Maserati Grecale.

A proposito di motori, stando alle ultime indiscrezioni emerse, la gamma di propulsori della Maserati Grecale, che poggerà sulla piattaforma Giorgio, dovrebbe includere il motore mild-hybrid da 2.0 litri con architettura elettrica a 48 Volt, mentre sulla Grecale Trofeo, ovvero la versione top di gamma del nuovo SUV del Tridente, dovremmo trovare il propulsore V6 Nettuno che ha fatto il suo debutto sulla sportiva Maserati MC20.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)