Range Rover Sport SVR 2023: beccato un prototipo sul Nurburgring [VIDEO SPIA]

Dovrebbe condividere il motore V8 con il BMW X5 M Competition

Range Rover Sport SVR 2023: beccato un prototipo sul Nurburgring [VIDEO SPIA]

Sappiamo che Land Rover sta lavorando sulla nuova generazione del Range Rover che porterà con sé anche un aggiornamento per la versione più estrema, il Range Rover Sport SVR.

Detto ciò, CarSpyMedia ha pubblicato nelle scorse ore su YouTube un interessante video spia che ci mostra in azione un prototipo completamente camuffato mentre effettuava dei giri di prova sul circuito del Nurburgring.

Rispetto ai precedenti avvistamenti, sembra che questo muletto abbia una mimetizzazione meno spessa in quanto possiamo apprezzare le sue forme e alcuni dettagli come lo spoiler posteriore montato tra il lunotto e il tetto e i quattro terminali di scarico posizionati nella zona inferiore (due per ogni lato).

Range Rover Sport SVR 2023 prototipo Nurburgring

Ecco le modifiche attese con l’arrivo della nuova generazione

Secondo quanto riportato, il Range Rover Sport SVR 2023 dovrebbe debuttare ufficialmente entro la fine di quest’anno. Rispetto alla generazione attuale, ci aspettiamo dei paraurti più sportivi con prese d’aria più grandi sulla parte anteriore e un diffusore rivisto sul posteriore. Anche l’abitacolo dovrebbe ricevere degli aggiornamenti, con rivestimenti più esclusivi, un nuovo sistema di infotainment e tanto altro ancora.

Sotto il cofano, il nuovo Range Rover Sport SVR dovrebbe montare un motore V8 biturbo da 4.4 litri di origine BMW che potrebbe essere lo stesso di quello usato sul BMW X5 M Competition. Questo si traduce in 625 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima. Infine, alla base della nuova generazione del SUV ad alte prestazioni ci sarà la piattaforma MLA (Modular Longitudinal Architecture).

Range Rover Sport SVR 2023 prototipo Nurburgring

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)