Maserati Grecale: tecnologia firmata Bosch per il SUV
Tecnologia firmata Bosch per il nuovo SUV di segmento D di Maserati
Maserati Grecale è sicuramente la novità più importante di questo 2022 per la casa automobilistica italiana che comunque nel corso dell’anno presenterà altri due nuovi modelli: la nuova GranTurismo e la MC20 Cabrio. A proposito del nuovo SUV di segmento D del marchio del Tridente, segnaliamo che Maserati ancora una volta ha deciso di affidarsi a Bosch per quello che riguarda le tecnologie legate a comfort, sicurezza e il powertrain.
Maserati si affida a Bosch per la tecnologia di Maserati Grecale
L’azienda tedesca ha fornito un grande contributo per rendere Maserati Grecale un SUV tecnologicamente avanzato, sicuro e confortevole. Per quanto riguarda il comfort, segnaliamo la presenza di Park Pilot system e Multi Camera System che rendono il parcheggio facile e sicuro. Il primo è disponibile nella versione entry level mentre il secondo nelle top di gamma. Entrambe queste tecnologie sono state realizzate da Bosch.
Nel Multi Camera System grazie a 4 telecamere e ad una serie di sensori ad ultrasuoni il conducente ha la possibilità di avere una panoramica a 360 gradi mentre parcheggia. Inoltre esiste anche un’altra tecnologia firmata da Bosch che si chiama Mitigation emergency braking system che consente frenate di emergenza mentre si parcheggia nel caso in cui venga rilevato un ostacolo.
Altra cosa realizzata da Bosch per Maserati Grecale è il nuovo quadro strumenti digitale da 12,3 pollici che permette al guidatore di poter avere a disposizione tutte le informazioni più importanti mentre guida e senza distrazioni.
Infine segnaliamo anche che Bosch ha fornito la centralina elettronica controllo motore Ecu per i propulsori 2.0 litri turbo benzina e 3.0 litri turbo benzina. Per quanto riguarda la versione ibrida l’azienda tedesca fornisce Ecu, batteria a 48V agli ioni di litio e 48V DC/DC converter.
Seguici qui