Maserati ha conquistato il pubblico della Monterey Car Week con le sue ultime novità

Il marchio del Tridente ha catturato l’attenzione con debutti straordinari

Maserati ha conquistato il pubblico della Monterey Car Week con le sue ultime novità

Maserati ha brillato durante la Monterey Car Week 2025, il celebre evento californiano dedicato agli appassionati e collezionisti di auto di lusso. Con oltre un secolo di storia, legata a prestazioni, design e tradizione sportiva italiana, il marchio del Tridente ha catturato l’attenzione con debutti straordinari, esposizioni eleganti e risultati di rilievo nelle competizioni, culminati in un’asta record.

Il fulcro della presenza di Maserati è stato il debutto nordamericano della nuova MCPURA

Protagonista dell’evento è stata la MCPURA, presentata in Nord America nella versione decappottabile Cielo al The Quail e successivamente al Pebble Beach Concours d’Elegance Concept Lawn. La gamma Nettuno, con GT2 Stradale, GranTurismo Trofeo e Grecale Trofeo, ha mostrato il meglio della tecnologia Maserati, mentre modelli storici come la 200SI Fantuzzi e l’A6G 2000 Allemano hanno celebrato l’eredità del marchio. La MC12 Stradale rara ha raggiunto 5,2 milioni di dollari all’asta.

Durante la Monterey Car Week 2025, Maserati ha catturato l’attenzione del pubblico nordamericano con una presenza completa e scenografica. Venerdì 15 agosto, al The Quail, A Motorsports Gathering, il marchio ha presentato in anteprima la MCPURA Cielo nella Road & Track Lounge. Evoluzione della MC20, la MCPURA abbina un design più raffinato, materiali leggeri e interni di lusso al potente motore Nettuno V6 biturbo da 3,0 litri e 621 CV, disponibile in versione coupé e cabriolet, incarnando l’eleganza e le prestazioni tipiche di Maserati.

Maserati ha conquistato il pubblico della Monterey Car Week con le sue ultime novità

Dal 14 al 17 agosto, al Pebble Beach Concours Village, i visitatori hanno potuto ammirare la gamma Nettuno, con GT2 Stradale, GranTurismo Trofeo e Grecale Trofeo, simbolo di lusso e sportività italiana. Sul Concept Lawn, la MCPURA Cielo in livrea “Ai Aqua Rainbow” con interni in Alcantara ha attirato collezionisti e appassionati, mentre modelli storici come la 200SI Fantuzzi e l’A6G 2000 Allemano hanno ricevuto premi prestigiosi. L’asta Hagerty ha visto la MC12 Stradale raggiungere 5,2 milioni di dollari, confermando la Maserati moderna più preziosa. Maserati ha così celebrato passato, presente e futuro del marchio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)